Faenza, corso formativo di accreditamento per mediatori

Faenza, corso formativo di accreditamento per mediatori

FAENZA - La Cooperativa Sociale Risorsa del Cittadino - con sede a Forlì, accreditata dal Direttore Generale del Ministero della Giustizia come ente abilitato a tenere corsi di formazione per mediatori, organizza un corso formativo di accreditamento per mediatori che già avevano il titolo di conciliatori in forza delle vecchie norme.

 

Il corso formativo sarà una giornata di full-immersion pari a 10 ore di aggiornamento che si terrà presso la sede del Centro sociale Casa Mita di Faenza nella giornata di sabato 18 dicembre 2010.

 

Tale corso permetterà ai laureati in materie economiche o giuridiche ed a chi è iscritto negli albi Professionali in materie economiche e giuridiche (Avvocati, Commercialisti o Ragionieri ed altri) di essere abilitati a svolgere l'attività di mediazione ai sensi delle ultime modifiche di legge.

 

L'attività si incardina appunto, nelle norme recentemente approvate per lo snellimento dei processi civili e permetterà la diffusione dell'istituto della mediazione, la quale avrà lo scopo di scaricare di lavoro i tribunali italiani, riducendo i tempi ed i costi della giustizia italiana, favorendo, quindi il cittadino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -