Faenza, Crepet fa il pieno di pubblico alla Scuola per genitori

Faenza, Crepet fa il pieno di pubblico alla Scuola per genitori

Faenza, Crepet fa il pieno di pubblico alla Scuola per genitori

FAENZA - Grande successo giovedì sera per la conferenza del prof. Paolo Crepet a Faenza, di introduzione all'edizione 2011-2012 di "Scuola per Genitori", in cui è già possibile iscriversi per i cicli di conferenze che inizieranno in autunno a Ravenna e Faenza. Dopo il saluto degli organizzatori, Daniele Rondinelli - Presidente della Confartigianato della Provincia di Ravenna e Lanfranco Gualtieri - Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna oltre che del Sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, il noto psichiatra ha tenuto la conferenza sul tema "come crescere dei figli autonomi, liberi e indipendenti".

 

Il numeroso pubblico presente che ha riempito il Cinema Sarti ha ascoltato, apprezzato e partecipato ai temi sviluppati da Crepet sui metodi educativi, sul rapporto genitori/figli, sul cambiamento sociale e della società soprattutto negli aspetti dei rapporti all'interno della famiglia. Crepet, con storie vere, anedotti e battute, ha ribadito la necessità di educare i figli all'indipendenza, ai valori concreti e non ai modelli che vengono imposti, esortando i genitori alla concretezza e non al protettivismo, investendo ed avendo fiducia verso i figli.

 

La "Scuola per Genitori", organizzata da Confartigianato della Provincia di Ravenna e  Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ricomincerà dal prossimo autunno con due cicli di 5 conferenze ognuno. A Faenza è riproposto il primo ciclo di seminari che ha ottenuto ottimi riscontri in tutte le città dove è stato presentato. Mentre a Ravenna viene offerta una seconda edizione che è la continuazione ideale delle tematiche e degli argomenti affrontati nella prima esperienza; un ulteriore tassello, con temi delle conferenze diversi dalle precedenti, ma legate dal filo conduttore della necessità di approfondire la comprensione ed il dialogo all'interno della famiglia.

 

Per informazioni e iscrizioni: www.confartigianato.ra.it oppure contattando la Confartigianato di Ravenna (tel. 0544.516111) o la Confartigianato di Faenza (tel. 0546.629711).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -