Faenza: Debora Sanna vince il premio "Ecologia Laura Conti"

Faenza: Debora Sanna vince il premio "Ecologia Laura Conti"

FAENZA - Debora Sanna, neolaureata all'ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Faenza, ha vinto il primo premio assoluto alla decima edizione del concorso «Premio ecologia Laura Conti». La manifestazione, promossa dell'Ecoistituto del Veneto Alex Langer, ha visto la partecipazione di 156 tesi provenienti da tutta Italia. Debora Sanna ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza con una tesi intitolata «I biopolimeri come alternativa materica sostenibile». Questa ricerca, sviluppata sotto la supervisione dei docenti ISIA Gianluca Medri e Mauro Mami, rientra appieno nella filosofia dell'Ecoistuto che da una decina di anni promuove la ricerca e la promozione della cultura ecologica, stimolando gli studenti universitari ad affrontare ricerche utili al futuro della nostra società.

 

I lavori più interessanti saranno inseriti in una banca dati, efficace supporto al progresso di una ricerca che tuteli e valorizzi l'ambiente.

 

La premiazione ufficiale è prevista a Mestre, domenica 20 settembre 2009, alle ore 18.30 nell'ambito di GAIA - Fiera della Città possibile.

 

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0546/22293, visitare www.isiafaenza.it oppure il sito dell'ecoistituto: www.ecoistituto-italia.org.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -