Faenza, debutto internazionale per il Faenza Racing

Faenza, debutto internazionale per il Faenza Racing

FAENZA - Dopo il secondo posto di Vallelunga e la Pole Position di Monza nel CIV, il giovane pilota faentino Mattia Tarozzi vola nella penisola iberica per prendere parte al Campionato Spagnolo Velocità. Infatti, domenica 9 maggio il Faenza Racing avrà il suo debutto internazionale partecipando alla gara in programma sul circuito di Albacete.

 

Tarozzi è regolarmente iscritto anche al campionato nazionale iberico classe 125 cc. dove ha tutte le carte in regola per ben figurare e per ambire ad ottenere buoni risultati. Nelle due prove disputate in Italia ha fatto vedere di essere veloce, determinato e pronto ad affrontare qualsiasi sfida motoristica, anche con avversari di maggiore esperienza. Purtroppo Mattia parte già "svantaggiato" per la classifica finale, in quanto non ha potuto partecipare alla prima gara del campionato che si è svolta il 18 aprile in concomitanza con Vallelunga.

 

«La Spagna rappresenta un bel banco di prova visto che i piloti iberici sono fortissimi. Non a caso i podi dell'ultima prova del motomondiale erano quasi tutti ad appannaggio di piloti iberici nelle varie classi, a testimonianza che il movimento motoristico di quel paese è molto competitivo - commenta Mattia Tarozzi -. Inoltre, visto il mio lungo periodo di assenza dalle corse, fare nuove pieghe e staccate mi serve per maturare e migliorare la mia esperienza nella velocità».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -