FAENZA - Decretati i vincitori del “Concorso Vino del Tribuno”

FAENZA - Decretati i vincitori del “Concorso Vino del Tribuno”

FAENZA - Domenica 10 giugno, nell’importante cornice offerta dalla Rocca di Dozza all’interno della quale ha sede l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2007 del Concorso Vino del Tribuno. Il Concorso, organizzato e promosso dal Tribunato di Romagna, ha lo scopo: di evidenziare la migliore produzione enologica del territorio facendola conoscere ai consumatori e agli operatori, di presentare al pubblico le tipologie dei vini più caratteristici, di premiare e stimolare lo sforzo delle aziende vinicole al continuo miglioramento qualitativo dei loro prodotti. Al concorso hanno partecipato i vini D.O.C.G., D.O.C. e I.G.T. presentati da aziende produttrici della Romagna che sono stati assaggiati nei giorni scorsi dalle apposite commissioni ognuna delle quali era composta da un Tribuno particolarmente esperto di enologia, quattro enologi ed enotecnici, un giornalista della stampa specializzata, un sommelier.


Hanno conquistato il “Diploma di Gran Merito” i vini che hanno raggiunto il punteggio più alto nelle diverse categorie, mentre sono stati premiati ex-aequo con “Diploma di Merito”, i vini che hanno ottenuto un punteggio non inferiore agli 80/100.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prestigiosa “Targa del Tribunato” è infine stata conferita al vino che ha ottenuto il punteggio assoluto più alto e all’azienda che ha avuto la somma dei punteggi più alti per almeno tre vini.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -