Faenza, degustazioni marchiate San Patrignano

Faenza, degustazioni marchiate San Patrignano

FAENZA - Nuovo appuntamento dedicato agli appassionati della buona tavola e dei cibi legati alla tradizione e alla cultura della Romagna. Domani alle 20 a Faenza, al negozio "Cento per Cento Sanpa" (via Baccarini 5/a), store alimentare e locale di piccola ristorazione in cui si possono gustare e acquistare tutti i prodotti enogastronomici realizzati dai 1500 ragazzi della comunità, si potranno gustare tutti i salumi della linea "affettuosi" di San Patrignano.

 

Protagonisti di questo squisito incontro saranno quindi coppa, culatello, salame, strolghino, fiocco, guanciale, lardo, lombetto, pancetta, spallotto e tutti gli altri prodotti che escono dalla norcineria della comunità. A presentarli il norcino Vito Fanfoni che da anni collabora con la comunità e il responsabile stesso della norcineria Maurizio Merenda.

 

La prossima degustazione si terrà invece mercoledì 3 giugno quando si parlerà degli allevamenti di San Patrignano, mora romagnola, brinato e chianina. Il padrone di casa che dà spazio a questi incontri è Matteo Nardi, gestore di Cento per cento Sanpa: "Ho conosciuto San Patrignano attraverso Squisito!, la grande manifestazione enogastronomica. Poi una sera sono stato a cena a SP.accio e mi sono letteralmente innamorato di quel locale. Per questo ho pensato di costruire un luogo sulla falsa riga del concept store della comunità. E queste due degustazioni vogliono fare conoscere ancora di più e meglio i grandi cibi creati dai ragazzi di Sanpa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -