Faenza, degustazioni marchiate San Patrignano

Faenza, degustazioni marchiate San Patrignano

FAENZA - Nuovo appuntamento dedicato agli appassionati della buona tavola e dei cibi legati alla tradizione e alla cultura della Romagna. Domani alle 20 a Faenza, al negozio "Cento per Cento Sanpa" (via Baccarini 5/a), store alimentare e locale di piccola ristorazione in cui si possono gustare e acquistare tutti i prodotti enogastronomici realizzati dai 1500 ragazzi della comunità, si potranno gustare tutti i salumi della linea "affettuosi" di San Patrignano.

 

Protagonisti di questo squisito incontro saranno quindi coppa, culatello, salame, strolghino, fiocco, guanciale, lardo, lombetto, pancetta, spallotto e tutti gli altri prodotti che escono dalla norcineria della comunità. A presentarli il norcino Vito Fanfoni che da anni collabora con la comunità e il responsabile stesso della norcineria Maurizio Merenda.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prossima degustazione si terrà invece mercoledì 3 giugno quando si parlerà degli allevamenti di San Patrignano, mora romagnola, brinato e chianina. Il padrone di casa che dà spazio a questi incontri è Matteo Nardi, gestore di Cento per cento Sanpa: "Ho conosciuto San Patrignano attraverso Squisito!, la grande manifestazione enogastronomica. Poi una sera sono stato a cena a SP.accio e mi sono letteralmente innamorato di quel locale. Per questo ho pensato di costruire un luogo sulla falsa riga del concept store della comunità. E queste due degustazioni vogliono fare conoscere ancora di più e meglio i grandi cibi creati dai ragazzi di Sanpa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -