Faenza, delegazione francese in visita a Tebano

Faenza, delegazione francese in visita a Tebano

FAENZA - Martedì 13 Ottobre una delegazione di 28 viticoltori francesi guidata dal Prof. J. Rosseau dell'ICV (Institut Coopératif du Vin) sono stati in visita a Tebano presso l'Azienda Sperimentale di Terre Naldi. Dopo aver visitato l'Azienda Tanesini di Faenza il gruppo è stato accolto a Tebano dal Prof. Fabio Pezzi, docente del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna che ha presentato al gruppo esperienze di meccanizzazione viticole svolte in collaborazione con la Ditta Tanesini e con altre aziende costruttrici del territorio.


Successivamente il gruppo è stato accompagnato presso il vigneto Plicotto di Terre Naldi dove ha potuto visionare direttamente alcuni metodi di potatura meccanica ed integrata ed assistere al lavoro di alcune macchine viticole.


Terre Naldi, nella persona del suo Amministratore Unico, Sig. Antonio Nonni, è stata lieta di accogliere, presso il sito di Tebano, un gruppo così qualificato di viticoltori con i quali è scaturito un fattivo scambio di opinioni.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -