Faenza: diciassette nuovi dottori in Viticoltura ed Enologia

Faenza: diciassette nuovi dottori in Viticoltura ed Enologia

FAENZA - Dopo la cerimonia di laurea, nei giorni scorsi, per il corso di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche, è ora l'altro corso universitario faentino, quello in Viticoltura ed Enologia, che si appresta a "sfornare" ben diciassette nuovi laureati. La cerimonia di conferimento delle lauree è programmata venerdì 26 marzo prossimo, con inizio alle ore 9.00, nella sala consiliare "Enrico De Giovanni" di Palazzo Manfredi.

 

Alla cerimonia, che si concluderà solo nel pomeriggio, interverranno il preside della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna Andrea Segrè e il presidente della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese Francesco Scardovi. Prima delle discussioni delle tesi, sarà inoltre conferito il premio "Dino Cappelli 2008". Il premio - di 2 mila euro - sarà assegnato a Stefano Lunardini, neo laureato in Viticoltura ed Enologia.

 

Il premio è messo a disposizione dalla Cantina sociale Forlì Predappio, in omaggio alla memoria del perito agrario Dino Cappelli, ed è rivolto a giovani di nazionalità italiana, residenti nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna, che abbiano presentato una tesi di laurea o un elaborato finale su argomenti del settore viticolo enologico e della cooperazione in agricoltura.

 

I diciassette studenti che si laureeranno venerdì prossimo sono invece: Luigi Ardoino, 25 anni di Imola, Daniela Bellini, 35 anni di San Giovanni in Marignano (Rimini), la faentina Silvia Bonoli, 29 anni, Adriano Cascavilla, 23 anni di Cerignola (Foggia), Marco Conti, 22 anni, di Imola, Marco Foschi, 38 anni, di Borgo Tossignano (Bologna), Cesare Gallegati, 44 anni, di Faenza, Simone Girelli, 28 anni, di Forlì, Michele Serafini, 35 anni, di Misano Adriatico (Rimini), Luca Castaldini, 26 anni, di Bologna, Michele Curzi, 22 anni, di Gradara (Pesaro Urbino), Andrea Mambelli, 22 anni, di Cesena, Carlo Pagliari, 24 anni, di Montefelcino (Pesaro Urbino), Giulio Piazzini, 24 anni di Offagna (Ancona), Alessandro Raffaelli, 23 anni, di Alfonsine, Daria Ventrucci, 24 anni, di Cesena, e Giuseppe Zauli, 32 anni, residente a Solarolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -