FAENZA - Domani concerto degli studenti del liceo ''Torricelli''

FAENZA - Domani concerto degli studenti del liceo ''Torricelli''

FAENZA - Mercoledì 6 giugno prossimo, alle ore 11.30, presso l'auditorium del Liceo "E. Torricelli", in via S. Maria dell'Angelo 1, si terrà un concerto degli allievi del Liceo socio-psico-pedagogico a orientamento musicale.


Il progetto nasce da una convenzione tra Comune di Faenza e Liceo “Torricelli” per l'ampliamento dell'offerta formativa sul territorio in campo musicale, in collaborazione con la scuola comunale di musica "Giuseppe Sarti".

Giunta al secondo anno, la sperimentazione prevede, per gli allievi aderenti al progetto, lo studio di uno strumento musicale e della teoria della musica, il tutto inserito nel monte ore settimanale previsto per gli studenti di questo corso sperimentale.


Le lezioni di musica si svolgono presso la scuola Sarti, che mette a disposizione i locali e gli insegnanti.

Il saggio musicale di mercoledì vedrà gli studenti del corso esibirsi singolarmente con il loro strumento: chitarra, pianoforte, sassofono in formazioni varie, quali duetto di chitarre, pianoforte a quattro mani, sassofono e pianoforte.

Le musiche che verranno eseguite sono di vari generi, si spazia dai canti popolari sudamericani ad autori classici come Bach, Schumann e Grieg, fino al jazz di Gershwin e Joplin.


Il brano conclusivo, che vedrà la partecipazione di tutti gli strumentisti in gruppo, unitamente al coro delle classi 1^ e 2^ F, è tratto dalla colonna sonora de "Il Signore degli Anelli".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ingresso al concerto è libero per tutti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -