Faenza, domenica la presentazione del Rally di Romagna in Mountain Bike al Mic

Faenza, domenica la presentazione del Rally di Romagna in Mountain Bike al Mic

FAENZA - Domenica, alle ore 15, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza verrà presentato ufficialmente il 2° Rally di Romagna in Mountain Bike. La competizione ciclistica è in programma dall'8 al 13 maggio nella cornice dell'Appennino Tosco Romagnolo, sui sentieri dei Comuni di Riolo Terme, Brisighella, Casola Valsenio, Modigliana, Tredozio, Palazzuolo sul Senio, Marradi, Castel del Rio e Borgo Tossignano.

 

Gli iscritti sono 50, provenienti da Italia, Portogallo, Australia, Usa, Germania, Francia, Ungheria, Inghilterra e Austria (restano disponibili una decina di posti; iscrizioni aperte fino al 20 aprile). I partecipanti saranno chiamati a percorrere 390 km, per un dislivello totale di 14.500 metri. Una gara estrema, con tappe che attraverseranno luoghi di una bellezza naturale straordinaria, come il Parco della Vena del Gesso Romagnola ed il Parco delle Foreste Casentinesi.

 

Si partirà domenica 8 maggio alle 15 a Riolo Terme, con un prologo nel centro storico e nel Parco delle Terme. Particolarmente suggestivo sarà il transito nella Cava di Monte Tondo, grazie alla collaborazione con la multinazionale Gyproc Saint Gobain, main sponsor del Rally.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fra gli eventi collaterali, domenica 8 maggio a Riolo Terme sono in programma anche un raduno di mtb vintage e l'inaugurazione di un museo della mountain bike. E per gli amanti del super enduro, appuntamento domenica 15 maggio a Palazzuolo sul Senio per una prova di campionato Formula Sprint.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -