FAENZA - Domenica modifiche alla viabilità

FAENZA - Domenica modifiche alla viabilità

FAENZA - Domenica 27 aprile prossimo si terrà a Faenza la manifestazione di Legambiente “100 strade per giocare”, in un primo tempo programmata per il 6 aprile scorso.


L’iniziativa è organizzata dalla sezione faentina di Legambiente presso il Museo di Scienze naturali, in via Medaglie d’Oro.


Obiettivo della manifestazione, che a livello nazionale coinvolge ormai da diversi anni centinaia di città italiane, è quello di insegnare a vivere la città in maniera diversa dal solito, approfondendo il binomio solidarietà-tutela dell’ambiente.


100 strade per giocare” è indirizzata principalmente ai bambini, consentendo loro di riprendersi la strada come luogo di gioco e di incontro, di spazio vissuto con ritmi lenti, sottraendola momentaneamente all’uso frenetico delle automobili, al rumore del traffico e all’inquinamento.


Via Medaglie d’Oro diventerà così uno spazio dove i bambini potranno cimentarsi nei giochi più diversi, da quelli di un tempo e quelli nuovi, oltre a colorare con gessetti sull’asfalto. Sono, inoltre, previsti spettacoli, mostre e laboratori per trascorrere la giornata in amicizia e allegria.


Domenica prossima, dalle ore 13.00 alle 20.00, sarà pertanto vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in via Medaglie d’Oro, nel tratto compreso da via Laghi fino alla rotonda di via Filanda Nuova.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I residenti nella zona sono esclusi dal divieto di circolazione nel tratto di via Medaglie d’Oro compreso dalla rotonda di via Filanda nuova fino alla rotonda del Parco Botanico.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -