Faenza: domenica ultima giornata della Mostra dell'Agricoltura

Faenza: domenica ultima giornata della Mostra dell'Agricoltura

Domenica 13 marzo al  Centro Fieristico Provinciale di Faenza (RA) si concludono la 74a edizione delle Mostra dell'Agricoltura e la 35a del Mo.Me.Vi., dedicato alle meccanizzazione in vitivinicoltura.

 

Dalle ore 13 tutti i visitatori della fiera potranno degustare vere tagliatelle al ragù fatte con il matterello e un bicchiere di sangiovese a 8 euro; mentre dalle ore 14 prenderanno il via attività di giochi e cultura della tradizione contadina romagnola per i bambini, realizzati in collaborazione con l'Associazione "Il Lavoro dei Contadini".

 

Prosegue invece la parte espositiva, visitabile dalle 9 alle 19.

La Mostra dell'Agricoltura è da sempre un appuntamento di settore molto atteso perché il visitatore può trovare una ricca varietà di artigiani e produttori di mezzi e servizi che calibrano il proprio lavoro sulle esigenze specifiche di ogni agricoltore. La notorietà del Mo.Me.Vi. risiede invece nel fatto che per prima, nei lontani anni '70, ha sviluppato a livello nazionale il concetto di filiera, partendo cioè dal vigneto e dalle sue esigenze, per arrivare alla bottiglia di vino.

 

L'ingresso alla fiera è gratuito. 

Per informazioni: Faenza Fiere srl tel. 0546 621111  www.faenzafiere.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -