Faenza, dopo otto mesi torna a zampillare la Fontana Monumentale

Faenza, dopo otto mesi torna a zampillare la Fontana Monumentale

Faenza, dopo otto mesi torna a zampillare la Fontana Monumentale

FAENZA - I cittadini che in queste ore sono transitati in piazza della Libertà avranno senza dubbio notato una piacevole e gradita novità: la Fontana Monumentale ha ripreso a zampillare. La Fontana Monumentale di piazza della Libertà era infatti chiusa ormai da circa otto mesi per l'effettuazione di lavori di manutenzione e pulizia. Questa riapertura sarà per la verità limitata ad alcuni giorni, in occasione della manifestazione "Argillà Italia" che nel prossimo week end porterà in città migliaia di visitatori.

 

La sua riapertura è infatti programmata dal 25 settembre prossimo, in concomitanza con la cerimonia di inaugurazione per il completamento dei lavori di ripavimentazione della piazza della Libertà, corso Mazzini e corso Saffi.

 

Nelle prossime settimane saranno infatti portati a termine gli ultimi lavori di manutenzione e pulizia, oltre al montaggio dei cinque draghetti originali della Fontana, e dal 25 settembre l'acqua riprenderà a sgorgare regolarmente tutti i giorni, per la gioia dei faentini e dei turisti, italiani e stranieri, che potranno così ammirare la Fontana Monumentale in tutto il suo splendore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -