Faenza: duemila persone in piazza del Popolo per Massimo Ranieri

Faenza: duemila persone in piazza del Popolo per Massimo Ranieri

Faenza: duemila persone in piazza del Popolo per Massimo Ranieri

FAENZA - Grande successo di pubblico per il concerto di Massimo Ranieri in piazza del Popolo a Faenza. Il cantante è salito sul palcoscenico alle 21.30 sfoggiando una forma, fisica e vocale, da far invidia a un ragazzino. Duemila gli spettatori in piazza ed altrettante persone assiepate fuori dai cancelli per assistere al concerto che l'interprete napoletano ha tenuto nella città manfreda per Teatro Masini Estate 2009.

 

Accompagnato da una numerosa band ed un altrettanto numeroso corpo di ballo interamente composti da donne, Massimo Ranieri ha iniziato il suo concerto con l'evergreen Se bruciasse la città, seguita dall'impegnativa La voce del silenzio, brano portato al successo da Mina.

Nel salutare la città, Ranieri ha ricordato quando, 10 anni fa, fu ospite del Teatro Masini per le prove e il debutto nazionale del suo spettacolo Hollywood.

 

Per quasi tre ore il "cantattore", come ama definirsi, ha portato in scena un grande spettacolo fatto di canzoni e "sipari" recitati, creando un vero e proprio show a 360°.

 

Tra i brani interpretati non sono mancati i suoi grandi successi quali Rose rosse e Perdere l'amore, canzone con cui vinse il Festival di Sanremo 1988, intonata a gran voce anche da tutto il pubblico presente. Ma ampio spazio è stato dato anche alle esecuzioni di celebri brani del repertorio classico napoletano e a canzoni di grandi cantautori e interpreti della canzone italiana: da Io che amo solo te di Sergio Endrigo a Almeno tu nell'universo di Mia Martini.

 

Mentre proseguono gli appuntamenti dei lunedì sera con il Teatro Ragazzi in Piazza Nenni, l'ultimo grande evento di Teatro Masini Estate avrà luogo mercoledì 12 agosto con Vito, Wanda & Friends!, lo spettacolo ideato da Vito, Maria Pia Timo e Ruggero Sintoni appositamente per la rassegna faentina il cui incasso sarà interamente devoluto per la ricostruzione del Teatro S.Filippo de L'Aquila.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -