Faenza, ennesimo appuntamento per la rassegna �Fontanonearte�

Faenza, ennesimo appuntamento per la rassegna “Fontanonearte”

FAENZA - Nuovo appuntamento per "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

 

Sabato 28 novembre 2009, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1) si inaugura la mostra di Antonella Bassenghi, che presenta una linea di oggetti per la decorazione di interni e giardino ispirata al mondo dei fiori.

 

Si tratta di oggetti realizzati in argilla o con legni e specchi riciclati consumati dal tempo e dall'usura.

 

Le forme imperfette sono l'ispirazione e l'impronta originale che li rende pezzi unici. Inserti in ceramica smaltata, ispirati ai fiori e al mondo vegetale, arricchiscono i legni spazzolati e oliati di un segno poetico.

 

Antonella Bassenghi dopo gli studi all'Istituto statale d'arte per la ceramica "Gaetano Ballardini" di Faenza si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna, seguendo il corso di pittura. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di Arteterapia e Didattica dell'Arte. La sua attività è rivolta particolarmente alla creazione di laboratori artistici per bambini, adulti, scuole, comunità, enti pubblici e musei.

 

La mostra di Antonella Bassenghi resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 3 dicembre 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30; la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -