FAENZA - Estate, aperte le iscrizioni ai centri estivi

FAENZA - Estate, aperte le iscrizioni ai centri estivi

FAENZA - Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni ai Centri ricreativi educativi estivi 2007, organizzati dal Comune di Faenza per i bambini in età di scuola materna ed elementare.

Le iscrizioni si ricevono – fino all’8 giugno prossimo - presso il servizio Infanzia ed Età evolutiva del Comune (piazza Rampi, 1; tel. 0546.691658), tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.15; il martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 16.30.


Quest’anno, oltre alla tradizionale formula dei centri estivi diurni presso le scuole elementari Carchidio (via Forlivese 7) e le materne “Il Girasole” ( via Calamelli 5) e “Dente di Leone” (via Granarolo 26, presso la scuola elementare “Martiri di Cefalonia”), vengono proposti anche un centro ricreativo con sede presso il Laboratorio sperimentale “Campo aperto” dell’Auser, in via S.Orsola, e un Centro ricreativo sportivo presso le scuole elementari Tolosano (via Tolosano, 76).

Il Laboratorio “Campo aperto” offrirà principalmente la possibilità di sperimentare attività manuali condotte con la collaborazione dei volontari dell’Auser, mentre il Centro ricreativo sportivo consentirà di partecipare, tra l’altro, a un corso di nuoto presso il Centro nuoto comunale di piazzale Pancrazi. Per quest’ultima iniziativa la partecipazione è aperta anche ai ragazzi in età di scuola media inferiore.


I Cree presso il Campo aperto dell’Auser e il Centro ricreativo sportivo delle scuole “Tolosano” sono programmati dal 25 giugno al 27 luglio 2007; quelli presso le scuole elementari Carchidio e la scuola materna “Il Girasole” dal 2 luglio al 7 settembre; infine, presso la scuola materna “Dente di Leone” dal 2 al 27 luglio.


I Centri ricreativi estivi saranno aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00 (con possibilità di anticipare o posticipare l’entrata e l’uscita dei bambini di quindici minuti).

Ai genitori viene lasciata ampia disponibilità per decidere gli orari di permanenza dei bambini nei centri ricreativi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare il Servizio Infanzia ed età evolutiva del Comune di Faenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -