FAENZA - Festa natalizia alla scuola di musica Sarti

FAENZA - Festa natalizia alla scuola di musica Sarti

FAENZA - Con la sessione autunnale di ottobre si sono definitivamente conclusi gli esami per l’anno scolastico 2006/2007: sono ventitré gli allievi della scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza che hanno sostenuto e superato brillantemente i vari esami musicali nei Conservatori statali di musica e Licei musicali pareggiati.


Per due di questi si è trattato dell’esame finale di diploma, che ha sancito in via definitiva la conclusione del percorso di studi all’interno della scuola. I ragazzi neodiplomati sono Stefano Morigi, che ha conseguito il diploma di Pianoforte con il prof. Fabio Ferrucci, e Francesco Valtieri, diploma di Sassofono con il prof. Emiliano Rodriguez.


Un “bravo” del tutto particolare va inoltre all’allievo Bruno Bedeschi, iscritto alla classe di violino della professoressa M. Cristina Bevilacqua, che all’età di 80 anni, dimostrando un inesauribile entusiasmo, ha superato l’esame di pianoforte complementare presso il Liceo musicale pareggiato “G. Lettimi” di Rimini. Bruno Bedeschi si è preparato all’esame con la professoressa Barbara Mazzolani.


Nell’approssimarsi delle festività natalizie la scuola di musica Sarti organizza inoltre una festa, “Natale da noi”, che si terrà venerdì 21 dicembre prossimo, a partire dalle ore 17.00, presso i locali della scuola (via S. Maria dell’Angelo, 23). Nell’occasione, bambini e ragazzi si esibiranno in spettacoli e concerti.


A seguire saranno premiati tutti i diplomati per i risultati raggiunti, frutto non solo della dedizione dei ragazzi e dell’alta professionalità degli insegnanti, ma anche dell’operosità e dell’organizzazione della scuola nel suo complesso.


Un ulteriore premio sarà messo gentilmente a disposizione dall’Associazione musicale faentina Amici dell’Arte”.

L’iniziativa fornirà inoltre l’occasione alla scuola per ringraziare pubblicamente l’Associazione lirica “Pia Tassinari”, che ha donato un personal computer alla scuola Sarti.

Farà seguito un momento conviviale, che introdurrà i concerti finali di auguri, eseguiti dall’Orchestra d’Archi della scuola, curata dai professori Paolo Zinzani e Denis Burioli, e dal Quartetto d’Archi curato, invece, dalla professoressa Francesca Bassan.

Tutta la manifestazione sarà ripresa dalle telecamere dall’emittente faentina Tele 1.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -