Faenza: Fondazione musicale Ino Savini, secondo concerto

Faenza: Fondazione musicale Ino Savini, secondo concerto

FAENZA - Secondo appuntamento, martedì 9 marzo, alle ore 21.00, al teatro comunale Masini, per la rassegna concertistica promossa dalla Fondazione musicale Ino Savini.

 

Il concerto di martedì, dal titolo "Le otto stagioni: Vivaldi - Piazzolla", propone un confronto stimolante tra due composizioni concepite in epoche, stili e Paesi assai diversi, ma ispirate alla medesima tematica naturalistica: "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi e "Las Cuatros Estaciones Porteñas" di Astor Piazzolla.

 

Il concerto consentirà di ammirare a Faenza il prestigioso complesso cameristico Salzburg Chamber Soloists, costituitosi nel 1991 grazie all'impegno del maestro Lavard Skou-Larsen, che ha unito i migliori allievi del Mozarteum di Salisburgo a musicisti già affermati in campo internazionale. Il complesso è oggi una delle migliori orchestre da camera del mondo.

 

Inoltre, per l'esecuzione delle creazioni di Piazzolla interverranno due veri e propri specialisti: Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon.

 

La direzione è affidata a Lavard Skou-Larsen, che si esibirà anche come violino solista.

Gli altri appuntamenti della rassegna sono programmati il 14 marzo (alla sala Fellini) e il 9 e 24 aprile, ancora al teatro Masini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -