Faenza, “Fontanonearte” ospita la mostra di Anna Mengoli

Faenza, “Fontanonearte” ospita la mostra di Anna Mengoli

FAENZA - "Rimembranze" è il titolo della mostra della pittrice bolognese Anna Mengoli, che si inaugura sabato 9 maggio 2009, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo). E' l'ennesimo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

 

Anna Mengoli, bolognese di nascita, attualmente vive a Imola. Fin da giovane ha coltivato un grande amore per la poesia, cimentandosi in quest'arte e ottenendo anche numerosi riconoscimenti, premi e apprezzamenti.

 

In questi ultimi anni si è avvicinata alla pittura, scoprendo le sue affinità con la poesia. La pittura di Anna Mengoli è caratterizzata dai colori e dalle tonalità forti con cui ritrae persone incontrate per caso, personalizzando i suoi quadri con estrosità e con un tocco raffinato e armonioso.

Anna Mengoli ha già esposto a "Fontanonearte" nel novembre del 2008, insieme alla figlia, anche lei pittrice.

 

Questa nuova mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 14 maggio 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.30 alle 19.00, la domenica dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -