Faenza: già 300 gli iscritti alla 100 km del Passatore

Faenza: già 300 gli iscritti alla 100 km del Passatore

Immagine d'archivio-27

FAENZA - Hanno ormai raggiunto quota 300 gli iscritti alla 39^ 100 Km del Passatore (28-29 maggio 2011), valevole - è la dodicesima volta - per assegnare i titoli italiani Fidal, assoluti e masters, della specialità 100 km su strada. Tra loro anche un nutrito numero di podisti stranieri, provenienti da: Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Senegal, Spagna, Sudafrica e Federazione Russa. Del team russo dovrebbero far parte anche i vincitori della recente 11^ "Ultramarathon Night Passatore Cup", la 100 km indoor che ha assegnato i titoli nazionali di specialità.

 

Tra gli uomini, primo posto e titolo a Oleg Knyagin, 38 anni, di Kirov (Russia europea), davanti a Andrey Vasilevsky (2°), 21 anni, di Bryansk (Russia centrale) e a Semen Dedyukin (3°), 55 anni (!), di Yakutsk (Siberia orientale). Tra le donne, vittoria di Nadejda Shikhanova, 26 anni, di Kirov, la stessa città del vincitore, che ha preceduto Olga Abramovkikh (2^), 31 anni, di Mosca, e Elena Simutina (3^), 35 anni, di Briansk, come il 2°.

 

La gara, come noto, partirà sabato 28 maggio, alle 15.00, da Firenze (via de' Calzaiuoli, mentre il ritiro di pettorali e pacco gara avverrà in piazza S. Croce). L'arrivo del vincitore a Faenza (piazza del Popolo), è previsto intorno alle 21.45, mentre gli altri podisti (nel 2010 hanno tagliato il traguardo in 1.031, record della gara) giungeranno entro le 11.00 di domenica 29 maggio. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, tutte le commissioni operative del "Passatore" sono al lavoro insieme ai Comuni di Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza ed agli enti fondatori - Consorzio Vini di Romagna, Società del Passatore ed Uoei -, anche grazie al sostegno dei principali partner: Banca di Romagna, Banca CR Firenze, Fondazione Banca del Monte Cassa di Risparmio, Friliver-Bracco, Gemos, Coop Adriatica, Ctf e Moreno Motor Company. Al lavoro anche i giovani del Gruppo Sportivo, per organizzare il 5° "Trofeo di Primavera" di Pieve Corleto, che si svolgerà, per la prima volta in un giorno feriale, mercoledì 27 aprile 2011, con partenza posticipata alle ore 19.30, per venire incontro a chi lavora fino a tardi. Confermati il percorso e la distanza di 10 km esatti. La corsa assegnerà 45 premi individuali (15 Amatori, 10 Veterani A, 10 Veterani B e 10 Donne); saranno altresì premiate le prime 15 società con almeno 10 atleti iscritti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come gli anni scorsi è prevista una camminata non competitiva di 6 km che consentirà a tutti i partecipanti di osservare da vicino gli atleti del "Trofeo", i quali percorreranno con loro gli ultimi km. Info: www.as100kmdelpassatore.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -