Faenza, Hera ritira gratuitamente a domicilio le ramaglie cadute per le nevicate
Faenza, Hera ritira gratuitamente a domicilio le ramaglie cadute per le nevicate
Le precipitazioni nevose della scorsa settimana hanno causato la rottura di una grande quantità di rami e il danneggiamento di piante e alberi.
A tal proposito si ricorda che Hera mette a disposizione dei cittadini tutto l'anno un servizio di raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti verdi come sfalci e potature. Il servizio di ritiro è gratuito e riservato esclusivamente alle utenze domestiche. Per usufruirne è sufficiente chiamare il numero verde del Servizio Clienti Hera 800.999.500 e concordare con l'operatore il giorno del ritiro.
Gli alberi, le potature e gli sfalci possono essere trasformati in ottimo fertilizzante da riutilizzare in agricoltura, è perciò molto importante evitare che finiscano all'interno dei cassonetti dell'indifferenziato, provocando così l'occupazione di tutto lo spazio disponibile e rendendo difficoltoso il normale conferimento dei sacchetti dell'indifferenziato, o addirittura abbandonati vicino ai cassonetti.
Il servizio di Hera per la raccolta gratuita a domicilio è attivo nei sei Comuni del Comprensorio faentino: Faenza, Brisighella, Riolo Terme, Casola Valsenio, Solarolo, Castel Bolognese.