Faenza: i "Martedì d'estate" animano il centro della città

Faenza: i "Martedì d'estate" animano il centro della città

FAENZA - Torna ad animarsi il centro della città con il quarto appuntamento domani - martedì 22 luglio - con i "Martedì d'estate", la rassegna organizzata dalle Associazioni di categoria faentine (Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna) con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna
Anche domani tante le iniziative e gli spettacoli in programma, a partire dalle ore 20.30, nelle piazze centrali e nei corsi principali, con i negozi aperti fino alle 23.30.

In piazza del Popolo, dalle ore 21.30, la cartolibreria Sorelle Resta presenta l'incontro con Simonetta Tassinari, autrice del romanzo "Che fine ha fatto Susy Bomb" (Editore Giunti), un libro che affronta, con i toni della commedia, la fragilità e le insicurezze di coloro che erano bambini ai tempi dello sbarco sulla Luna.
Simonetta Tassinari, nata a Cattolica alla fine degli anni '50, risiede a Campobasso dove insegna storia e filosofia. Prima di questo romanzo ha pubblicato saggi di storia e filosofia.

Sempre in piazza del Popolo spazio, come sempre, alla mostra di pittura "Marguttiana"; nel Voltone della Molinella la Boutique Molinella presenta eventi di arte contemporanea con le contaminazioni artistiche del Cenacolo Sette Passi; in piazza della Libertà proiezione di diapositive del fotografo Fabio Liverani su "Il parco regionale del Delta del Po", in collaborazione con l'associazione culturale Pangea; in piazza Martiri della Libertà l'Osteria del Mercato propone musiche e gastronomie dalla Russia.
In piazza Nenni, per "Molinella sotto le stelle", alle ore 21.00 lo spettacolo "Ma Adesso io...Donne fuori dal coro", interamente dedicato alle donne, con le voci femminili di Gloria Turrini, Messalina Fratti e Laura Rosetti, che interpreteranno i migliori brani musicali degli ultimi decenni; sempre in piazza Nenni Amnesty International e Sos Donna presentano la compilation "Le donne della città", con la cantante e chitarrista Angela Kinczly.

In via Pistocchi esposizione e vendita di ceramiche; in via Torricelli spettacolo musicale con il gruppo Blues Jazz Funk, mentre Virò Abbigliamento donna anticipa la collezione autunno-inverno 2008/2009; in via Nazario Sauro Arredando e Graziana Hair Studio presentano i Devils in concerto; in piazza della Legna laboratorio e spettacoli per bambini a cura di Tutti Ju per Terra e proiezione di immagini ("Le mie montagne...") del fotografo Carlo Giuliani.
In corso Mazzini, L'Altro Caffè e Alessandro Borchi Occhiali propongono musica dal vivo con i Blues Factory; la Libreria giocattoleria Mellops presenta uno spettacolo di animazione per i più piccoli ("Chi...nocchio"); lungo il corso animazione per bambini e intrattenimento musicale con Camerata Veneziana.
Corso Saffi ospita la mostra fotografica del Centro Sub Faenza "50 anni sotto le onde", animazione e laboratorio per bambini a cura del Ludobus della Cooperativa Zerocento, uno spettacolo di giocoleria di Fefè The Boss e uno spettacolo musicale con Cimatti Pazzaglia Saxophone Duo, a cura della scuola di musica Sarti di Faenza.

In corso Matteotti, concerto del gruppo rock Innasense a Porta Montanara; lungo il corso spettacolo di bolle di sapone, giocoleria e arte di strada con Jibbo; il Dopolavoro Ferroviario presenta giochi di ruolo, mentre l'associazione Radioamatori effettua installazioni di antenne e collegamenti in tutto il mondo; musica dal vivo davanti al Caffè delle Rose; il ristorante Querida presenta uno spettacolo di cabaret con il gruppo comico I Miracolati; degustazione guidata dei vini del Nord, a cura di Kavatappi, e di prodotti tipici regionali a cura della Mangeria.
Infine, in corso Garibaldi intrattenimento musicale con Jader Duo; writers a Palazzo Laderchi con realizzazione di murales su pannelli; dimostrazioni di giochi di ruolo a cura di Peter Pan; alla Caffetteria Fiore musica con C&C Dinamic Quintet; il Museo Bendandi presenta proiezioni e interventi a tema ("L'Universo") con sottofondo musicale; in piazza San Francesco spettacolo musicale con la Martello Band.

Da segnalare, inoltre, le visite guidate della Pro Loco alla Pinacoteca comunale e alla chiesa di S.Maria dell'Angelo, con ritrovo alle ore 21.00 davanti all'ingresso della chiesa.
Infine, presso la scuola comunale di disegno "Minardi" (via Ughi, 3) laboratori e mostre dalle ore 19.30 alle 23.30.
Come sempre facendo acquisti (per oltre 10 euro) nei negozi che effettuano l'apertura serale ed espongono il logo "Faenza fatti un giro di vita!" e consegnando lo scontrino presso lo stand dei "Martedì d'estate", si riceverà un simpatico omaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -