Faenza, i prodotti a km zero in vendita nelle stazioni di servizio

Faenza, i prodotti a km zero in vendita nelle stazioni di servizio

FAENZA - Nuovo appuntamento tra i turisti e i viaggiatori che percorrono l'autostrada A14 e la frutta e verdura del territorio. Dopo il successo di sabato 28 e domenica 29 maggio, anche i turisti del ponte del 2 giugno che percorreranno l'A14 nei pressi di Bologna potranno fare la spesa direttamente dagli agricoltori ravennati dei prodotti del territorio. Tornano infatti i mercati degli agricoltori di Campagna Amica: sabato 4, dalle 9 alle 14 nell'area di servizio Sillaro Ovest, sull'A14, in direzione sud, subito dopo Bologna, saranno in vendita prodotti di stagione e prodotti tipici a Km0.

 

In vendita, insieme all'intera gamma della frutta e verdura Made in Italy, ci saranno anche cetrioli italiani freschi e di stagione. Gli agricoltori spiegheranno a turisti e viaggiatori i metodi di produzione e i controlli che assicurano all'Italia il primato di qualità e sicurezza alimentare. "Fino a domenica 26 giugno, in tutti i fine settimana - afferma il presidente Coldiretti Ravenna Massimiliano Pederzoli - saranno presentate tutte le eccellenze del territorio emiliano romagnolo e tra queste splendide ciliegie e gustosissime albicocche.

 

Sulle autostrade circola gente di tutte le regioni, prosegue Pederzoli, quindi interessata a scoprire i prodotti tipici di un determinato luogo, ma anche i turisti stranieri, fermandosi in un'area di sosta, avranno la possibilità, di ammirare, conoscere e gustare una assortitissima gamma di prodotti nostrani presentati direttamente dagli agricoltori".

 

Domenica 5 giugno il mercato verrà replicato - dalle 14.00 alle 19.00 - nell'area di servizio La Pioppa Est (presso Bologna, direzione Nord), dove i turisti di ritorno dal ponte del 2 giugno potranno cogliere l'occasione per portarsi a casa un "ricordo gastronomico" a km zero. L'iniziativa è frutto di un accordo tra Coldiretti e Autostrade per l'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -