Faenza: il 5 giugno al via Borgo Estate

Faenza: il 5 giugno al via Borgo Estate

FAENZA - Prende il via giovedì 5 giugno prossimo "Borgo Estate 2008", l'ormai tradizionale appuntamento del mese di giugno organizzato dalla circoscrizione Borgo presso il parco Azzurro di via Galli.

 

Tutti i giovedì di giugno (5, 12, 19 e 26), a partire dalle ore 16.00, il parco Azzurro si animerà con il "mercatino dei ragazzi" e tante altre attività e giochi rivolti a bambini e ragazzi. A tutti i bambini partecipanti sarà inoltre offerto un omaggio.

 

La sera, invece, dalle ore 21.00, spettacoli musicali con gruppi folcloristici romagnoli. Nel parco funzionerà anche uno stand gastronomico. Nel corso di tutte le quattro serate, infine, è previsto un rinfresco, offerto dai fornai del quartiere. Conduttori e animatori dei quattro appuntamenti saranno Giovanni Berdondini e Julica Gentilini.

 

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto per sostenere l'attività dei centri riabilitativi "La Rondine", la "Casa del Sole" e "La Serra", centri che affiancano la circoscrizione Borgo e Casa Cooptre nell'organizzazione della manifestazione.

 

Il primo appuntamento, giovedì 5 giugno 2008, si aprirà, alle ore 16.00, con le celebrazioni del ventennale dell'Associazione sportiva disabili di Faenza: sono previsti giochi per tutti (tiro a segno virtuale, trenino delle Ande,...) e uno spettacolo musicale; sempre a partire dalle ore 16.00 il mercatino dei ragazzi; alle 17.00 merenda per tutti, offerta dall'Associazione sportiva disabili. La sera, dalle ore 21.00, musica con il gruppo spettacolo Cicognani Danze.

Questi gli altri appuntamenti della rassegna: giovedì 12 giugno, oltre al consueto mercatino dei ragazzi (ore 16.00), i giochi per bambini "Coloriamo insieme una maglietta" (alle 17.00) e, alle ore 21.00, l'orchestra Celso Argnani; giovedì 19 giugno, mercatino dei ragazzi (ore 16.00), giochi con il legno insieme ai ragazzi del Centro (alle 17.00), spettacolo musicale con l'orchestra Romagna Mia (alle ore 21.00); giovedì 26 giugno, infine, mercatino dei ragazzi e giochi a cura del Centro occupazionale "La Serra" (dalle ore 16.00), alle ore 21.00 Giovanni Berdondini e Julica Gentilini presentano "Il microfono è vostro", dilettanti allo sbaraglio con ospiti eccezionali, quindi esibizione dei ballerini del gruppo Cicognani danze, con la partecipazione delle Fruste di S.Lucia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione è realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, della CTF, di Casa CoopTre, della Gelateria Caffè Flambè, di pionieri e Vds della Croce Rossa italiana, della Copa (Cooperativa produttori agricoli) e di Faenza Spurghi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -