Faenza, il centro sociale Laderchi festeggia il…compleanno

Faenza, il centro sociale Laderchi festeggia il…compleanno

FAENZA - Il centro sociale Laderchi ha organizzato una festa per celebrare i suoi dodici anni di attività.  La festa è programmata giovedì, a partire dalle ore 14.00, presso la sede del centro sociale Laderchi (corso Garibaldi, 2), alla presenza di numerose autorità locali. Alle celebrazioni interverranno, infatti, il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore alle politiche sociali Antonio Bandini, il vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana mons. Claudio Stagni, rappresentanti delle Associazioni sindacali e tanti altri ospiti.

 

Nel corso della giornata sarà anche consegnata una targa a tutti i soci che compiono 85 anni nel 2010. La festa sarà inoltre l'occasione per fare un bilancio delle tante attività svolte dal centro sociale quest'anno per i suoi numerosi soci (quasi 500 attualmente gli iscritti).  Attività che vanno dalle gite sociali, ai giochi, agli intrattenimenti musicali e alle iniziative culturali, quali le visite guidate ai monumenti artistici di Faenza e Ravenna.

 

Non va inoltre dimenticato che dal 2001 presso la sede del centro sociale è stata aperta, in collaborazione con la Biblioteca comunale manfrediana, una piccola biblioteca dotata di un centinaio di libri, forniti a rotazione dalla Biblioteca comunale, consultabili gratuitamente da tutti i soci nella giornata del martedì, dalle ore 15.30 alle 17.00 (presso la sede, ma è anche possibile prenderli a prestito per leggerli a casa).

 

Il centro sociale Laderchi organizza, inoltre, degli incontri e delle conferenze su temi di grande interesse quali quelli della salute e della sicurezza stradale. Il centro sociale non dimentica però anche i giovani: nel corso del 2010 è stata consegnata una copia della Costituzione italiana a tutti gli alunni di prima media della scuola Cova Lanzoni e nel 2011 questa iniziativa sarà ripetuta con gli alunni della 1^ media delle scuole Bendandi e Granarolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -