Faenza, il concerto tributo a Fabrizio De Andrè diventa un cd "made in Masini"

Faenza, il concerto tributo a Fabrizio De Andrè diventa un cd "made in Masini"

Faenza, il concerto tributo a Fabrizio De Andrè diventa un cd "made in Masini"

FAENZA - Un cd dedicato a Fabrizio De Andre' promuove la città di Faenza, il Mei e il suo Teatro Masini. giordano Sangiorgi, patron del Mei, nella Giornata Europea della Musica consegna al Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi il cd "Canti Randagi 2" omaggio a Fabrizio De Andre' registrato al Teatro Masini durante il Mei 2009, che ando' in diretta su Radio Popolare Network.

 

Lunedì nella Sala Gialla del Comune di Faenza, dopo la presentazione fatta alla stampa e aglio operatori musicali presso il negozio di Mephisto a Faenza alla presenza dell' Assessore alla Cultura Massimo Isola e del Gruppo di Continuità, cover band faentina di De Andre', Giordano Sangiorgi, patron del MEI, ha consegnato al Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, al termine della conferenza stampa su "Diversity Management", la prima copia del cd compilation "Canti Randagi 2".

 

Si tratta di un omaggio a Fabrizio De Andre' , registrato al Teatro Masini di Faenza in occasione del Mei 2009, che ando' in diretta su Radio Popolare Network, che , attraverso i brani di 8 grandi artisti, oltre ad un brano del figlio Cristiano De Andre', reinterpreta i piu' grandi brani del piu' importante cantautore italiano in chiave dialettale.

 

Il cd è stato prodotto da Cose di Musica e distribuito da Unviersal grazie al sostegno per la parte live del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Nella consegna al Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi della copia del compact-disc, GIordano Sangiorgi, ideatore e organizzatore del Mei, non ha nascosto la sua soddisfazione "per un risultato di straordinaria portata culturale e musicale, di immagine ed economica per il territorio faentino " visto che nella copertina del cd è chiara la dicitura che segnala che l'album è stato registrato al Teatro Masini di Faenza in occasione del Mei 2009, come segnalano all'interno le note del disco.

 

"In un colpo solo" ha chiuso Giordano Sangiorgi, ringraziando il Sindaco di Faenza, che ha avuto grandi parole di apprezzamento per il lavoro del MEI, grazie alla nostra manifestazione ci troviamo proiettati sul proscenio nazionale promuovendo,la città di Faenza, il Mei e le sue strutture culturali come il Teatro Masini che hanno così una promozione di grandissima portata. "L'auspicio" ha concluso Giordano Sangiorgi "è che tale lavoro di promozione cultuale, economica e di immagine possa crescere e svilupparsi già a partire dall'estate oramai alle porte con un lavoro costante e continuo per t utto l'anno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -