Faenza: il giallo di Irina Erokhina, oggi il processo

Faenza: il giallo di Irina Erokhina, oggi il processo

Faenza: il giallo di Irina Erokhina, oggi il processo

FAENZA - Si svolgerà martedì mattina il processo con rito abbreviato per la morte di Irina Erokhina, l'immigrata russa deceduta nella nottata tra il 28 ed il 29 ottobre del 2006 ed il cui cadavere venne trovato all'incrocio tra via Contessa e via Lughese, nelle campagne di Castel Bolognese. Davanti al giudice Cecilia Calandra comparirà l'allora convivente, il 41enne imolese Erik Morara, assieme al quale la vittima aveva trascorso la sera ad una cena a casa di amici.

 

L'imputato, difeso dall'avvocato Enrico Caliendo, dovrà rispondere dell'accusa di omicidio preterintenzionale. Secondo l'accusa, la coppia di fidanzati ebbero un violento litigio. A quanto pare Morara afferrò la compagna al collo, strappandole la collana ed un orecchino dal lobo destro. La ragazza poi cercò di fuggire lungo la via Canale. Ma il 41enne la raggiunse. La spintonò, facendola cadere a terra. Probabilmente svenne.

 

Poco dopo giunse un'automobile che passò sopra il capo di Irina, uccidendola. Forse era una ‘Grande Punto', condotta da un giovane di Castel Bolognese. L'auto venne sequestrata ed esaminata dai Carabinieri del Ris, ma non vennero rinvenute tracce di sangue. L'automobilista, che si presentò spontaneamente dai Carabinieri, venne indagato per omicidio colposo. Ma poi la sua posizione venne archiviata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli inquirenti analizzarono anche l'Audi A8 di Morava, ma non emersero tracce ematiche. Inizialmente Morava venne indagato per omicidio volontario. Al termine dell'indagine il giudice ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio preterintenzionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -