Faenza: il Mei a Motora per celebrare Woodstock

Faenza: il Mei a Motora per celebrare Woodstock

FAENZA - Ad una settimana dal MEI, si terrà a Faenza il 22 e 23 novembre la prima edizione di "MotoRa", originale connubio di musica e motori, organizzato da Top Drive (scuderia rallystica), 31 CS (scuderia motociclistica), Cosmopolite (associazione di promozione commerciale) e AudioCoop (associazione di discografici indipendenti italiani), in collaborazione con il MEI - Meeting degli Indipendenti di Faenza (27, 28 e 29 novembre).

 

Sabato 21 novembre alle h 21,00 presso il Piazzale Pancrazi di Faenza si terrà un'Anteprima MEI per Woodstock con il concerto dei Devils, gruppo storico faentino che, con il suo tributo al rock degli anni '60, evidenzierà il legame tra il Meeting degli Indipendenti e il più grande festival della musica.

 

All'interno del Mei 2009, la Woodstock degli Indipendenti, che si terrà dal 27 al 29 novembre presso il centro fieristico, il Palazzo delle Esposizioni e altri luoghi della città, ci sarà un importante area dedicata: "WOODSTOCK al MEI: 40 anni di pace, amore & musica" con racconti, suoni e visioni a cura di Ezio Guaitamacchi presso il Palazzo delle Esposizioni di Faenza sabato 28 novembre nel pomeriggio. In particolare si terranno le seguenti iniziative: "WOODSTOCK 1969: IO C'ERO" slide show di Amalie Rothschild, regista e fotografa presente a Woodstock. I ricordi dell'epoca e il significato di Woodstock a 40 anni di distanza; "WOODSTOCK 1969/2009" i libri italiani sull'argomento con Gianluca Testani, direttore editoriale Arcana: nel corso di questo incontro il Maestro Carlo Montana dipingerà per gli intervenuti un quadro con il famoso logo di Woodstock; "WOODSTOCK: WHERE ARE THEY NOW?" che fine hanno fatto gli eroi del 1969. L'evento verrà arricchito dai ritratti di Carlo Montana che ha dipinto alcuni dei protagonisti di Woodstock 69, dal poster originale del Festival, dal programma e dai biglietti originali. In più, altre piccole memorabilia della collezione personale di Ezio Guaitamacchi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -