Faenza in fermento per il 54esimo Palio del Niballo

Faenza in fermento per il 54esimo Palio del Niballo

Faenza in fermento per il 54esimo Palio del Niballo

FAENZA - Conclusa la 14^ Bigorda d'Oro con la vittoria del Rione Rosso (con Gioele Bartolucci su Brown), cresce l'attesa per il 54° Niballo - Palio di Faenza, sfida in programma, come noto, domenica 27 giugno. Nel frattempo, proseguono le prove dei cavalieri, tutte allo stadio "Bruno Neri", col seguente calendario: lunedì 21 giugno e mercoledì 23 giugno (dalle ore 18.30 alle 21.00); in caso di maltempo, i recuperi si svolgeranno giovedì 24 e venerdì 25 giugno.

 

Domani sera, sabato 19 giugno, è invece in programma il Torneo degli alfieri bandieranti (piazza del Popolo, ore 20.30). Le specialità previste sono quelle del singolo, della piccola e grande squadra, dei musici e della coreografia. In caso di pioggia, le gare saranno rinviate a domenica 20 giugno (ore 15.00), o eventualmente a lunedì 21 (20.30).

 

Domenica 20 giugno (sempre in piazza del Popolo, ore 21.00) è prevista la spettacolare gara a coppie delle bandiere, nonché il giuramento dei cavalieri dei rioni partecipanti al 54° Palio del Niballo (rinvio a lunedì 21, o a martedì 22 giugno, sempre alle 21.00, in caso di maltempo). Le coppie in gara sono composte da: Denis Bucci e Andrea Dall'Osso (rione Rosso), Davide Testa e Simone Montini (Giallo), Andrea Miniati e Ivan Samorì (Verde), Luca Menghi e Lorenzo Rava (Bianco), Alberto Morini e Andrea Ferrucci (Nero). Per la cerimonia del giuramento dei cavalieri, i rioni schiereranno invece le seguenti coppie cavaliere-cavallo: Willer Giacomoni (rione Rosso), vincitore del Niballo 2009, dovrebbe presentarsi con Frivola, Marco Diafaldi (Verde) sarà in sella a Eber, Massimo Conficconi (Giallo) monterà Floriana, Fabio Massimo (Bianco) Mister Morfeo e Alfiero Capiani (Nero) Poldo Danger.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -