Faenza, in fuga dopo la lite con la madre. Si mobilita 'Chi l'ha Visto?'

Faenza, in fuga dopo la lite con la madre. Si mobilita 'Chi l'ha Visto?'

Faenza, in fuga dopo la lite con la madre. Si mobilita 'Chi l'ha Visto?'

FAENZA - Il caso della scomparsa di Viola Valgimigli, la faentina di 25 anni scomparsa sabato dopo un litigio con la madre, è finito anche su "Chi l'ha visto?", la trasmissione di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli. Domenica, a Casola Valsenio, la ragazza avrebbe chiesto a dei muratori la strada per raggiungere le grotte di Monte Mauro. Lunedì la Polizia Provinciale ha ritrovato a Zattaglia il suo motorino, un Kymko 125, ma da allora di Viola nessuna traccia.

 

Giovedì mattina sono riprese le perlustrazioni, secondo il protocollo stilato dalla Prefettura per la ricerca delle persone scomparse. Prima c'è stato un briefing tra le forze dell'ordine al quale hanno preso parte anche i Vigili del fuoco e il personale di Soccorso alpino e Corpo Forestale dello Stato. Mercoledì le unità cinofile, arrivate da Reggio Emilia, hanno setacciato la valle del Lamone e quella del Santerno.

 

LA FUGA - Viola si è allontanata da casa dopo un litigio con la madre. La preoccupazione è cresciuta quando il fratello della ragazza si è accorto che mancava il motorino dal garage. A quel punto i familiari hanno iniziato a cercarla negli ambienti frequentati dalla 25enne e tra gli amici, ma senza esito. Lunedì mattina hanno sporto denuncia. E subito sono iniziate le ricerche ad ampio raggio. Nel pomeriggio una pattuglia della Polizia Provinciale ha individuato lo scooter parcheggiato a Zattaglia, nel comune di Brisighella.

 

Mercoledì si sono intensificate le ricerche, che hanno coinvolto il personale del ‘115' con tre squadre con l'ausilio dell'unità cinofila di Reggio Emilia e dell'elicottero decollato da Bologna, ma anche volontari e del Corpo Forestale dello Stato. Setacciati in particolar modo i dirupi e la boscaglia della zona di Casola Valsenio. Il lavoro si è concluso con il calare delle tenebre. Giovedì dopo il briefing è iniziato il quinto giorno di perlustrazioni.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Sono d'accordo con te Maxino. Volevo mettere, in evidenza, l'IPOTESI che Viola se ne sia andata spontaneamente da casa ( visto che Viola è scomparsa dopo un litigio con la madre ). Però, Dio non voglia, potrebbe esserle accaduta qualsiasi cosa... Quindi, sono d'accordo con te Maxino, ma, nelle mie parole compare SPONTANEAMENTE, in relazione all'ASSENZA di Viola rispetto al nucleo familiare. Poi, certo, se uno vuole andarsene e coprirsi le spalle trova altri modi ....non stacca così !? Capisci, no ? Ma, tu, pensa prima di giudicare chi scrive.

  • Avatar anonimo di Maxino
    Maxino

    Emanuela ma cosa dici?! Potrebbe esserle successo qualcosa e il semplice fatto di andarsene spontaneamente non significa certo dimenticarsene. Una volta trovata è certamente libera di vivere dove e come vuole ma è necessario assicurarsi che stia bene e che non le sia successo nulla! Scusa ma se tu sparisci mentre sei in vacanza vuoi che nessuno mai ti cerchi? Pensa prima di scrivere.

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Beh, se avesse voluto andarsene spontaneamente: lasciatatela in pace !

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -