Faenza, in piazza del Popolo il concerto di Claudio Baglioni

Faenza, in piazza del Popolo il concerto di Claudio Baglioni

Faenza, in piazza del Popolo il concerto di Claudio Baglioni

FAENZA - Dopo il trionfale successo delle prime tappe di Roma, Milano, Firenze il tour Gran Concerto - Q.P.G.A. di Claudio Baglioni arriva in Romagna dove sarà in scena domenica 12 luglio alle ore 21 a Faenza in Piazza del Popolo, primo appuntamento dell'edizione 2009 di Teatro Masini Estate (la successiva data in Regione per Baglioni sarà giovedì 16 luglio a Modena). Domenica 12 luglio la biglietteria sarà allestita in Piazza del Popolo a partire dalle ore 15.

 

Gran Concerto è uno show fortemente innovativo e altamente spettacolare con il quale, per la prima volta, è la dimensione live ad anticipare i contenuti di un album ancora inedito. In pratica, un vero e proprio "Ineditour" nel corso del quale gli spettatori sono i primi ad ascoltare i brani del nuovo doppio cd di Baglioni (che uscirà dopo l'estate) a completamento dell'impegnativo progetto Q.P.G.A. - Questo piccolo grande amore che, oltre alla musica, comprende anche un film e un libro.

 

Uno dei nuovi brani, In Viaggio (interpretato nello show e che sarà ovviamente presente nell'album di prossima pubblicazione) è già da qualche settimana in rotazione su tutte le radio!

 

Il Gran Concerto di Claudio Baglioni è un progetto particolarmente complesso. Non è, infatti, un normale concerto: la musica è legata in modo particolare e inscindibile ad immagini pensate, filmate, trattate, montate e riprodotte per creare non una didascalia o un semplice commento alle canzoni, ma una fusione delle due arti che si danno reciprocamente valore. Un progetto che produttivamente richiede una straordinaria armonizzazione tra palco, luci, mega-schermo e le nuove tecnologie digitali responsabili non solo della proiezione delle immagini, ma anche della loro interazione con i suoni e con tutto ciò che succede sul palco.

Una vera opera popolare moderna che racconta, in musica, il primo grande amore: quello che non dura tutta la vita ma te la cambia per sempre.

 

Ultimi biglietti disponibili presso le prevendite abituali.

Domenica 12 luglio la biglietteria sarà allestita in Piazza del Popolo a partire dalle ore 15.

Apertura cancelli alle ore 19.30

 

Info: 0541/785708 - 0546/21306 - www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -