FAENZA - Inaugurato il “primo impianto a terra di pannelli fotovoltaici” costruito in Emilia Romagna

FAENZA - Inaugurato il “primo impianto a terra di pannelli fotovoltaici” costruito in Emilia Romagna

FAENZA - E’ stato inaugurato martedì 12 dicembre il primo impianto a terra di pannelli fotovoltaici nell’Azienda agricola di Maurizio Mainetti a Faenza. «E’ un passo avanti nella direzione delle fonti rinnovabili», ha commentato al taglio del nastro il presidente della Commissione Politiche economiche Damiano Zoffoli.

«Gli interventi promossi in questi anni dalla Regione – ha proseguito Zoffoli – hanno messo in luce le grandi potenzialità e l’interesse degli imprenditori agricoli per l’applicazione diversificata di impianti allo scopo di contenere i consumi e valorizzare le fonti rinnovabili dell’impresa agricola».

«Lo strumento per dare continuità a questo interesse è rappresentato dal Piano Regionale di Sviluppo Rurare – ha precisato il consigliere della Margherita – nell’ambito del quale sono individuate misure e azioni in grado di contribuire al risparmio energetico».


Esprimendo soddisfazione per l’attivazione del nuovo impianto a Faenza, Zoffoli ha sottolineato che «particolare attenzione sarà dedicata alle condizioni di contesto, utili a creare un ambiente favorevole agli interventi voluti dalle aziende agricole per migliorare la propria efficienza energetica».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’impresa agricola di Maurizio Mainetti a Faenza è costituita da nove ettari circa di cui sette in proprietà e due in affitto; i pannelli monocristallino, dell’impianto fotovoltaico, occupano una superficie di 400 mq installati a terra su un’area retinata di 2.000 mq.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -