Faenza, incontro pubblico sulla green economy

Faenza, incontro pubblico sulla green economy

FAENZA - "La comunicazione locale ai tempi della green economy" è il titolo dell'incontro pubblico, organizzato dal Comune di Faenza attraverso il proprio Centro di Educazione Ambientale (Cea Faenza 21), in programma martedì 22 febbraio 2011, alle ore 15.00, a Faenza presso l'auditorium S.Umiltà (via Pascoli, 15).

 

Nel corso dell'incontro, strutturato in focus group, sarà presentato il portale www.ambienticomunicanti.it, dedicato alla condivisione delle informazioni sui temi della sostenibilità nei territori del comprensorio faentino e, progressivamente, delle province di Ravenna, Rimini e Ferrara.

Una sezione del nuovo portale è dedicata al tema dell'innovazione e green economy ed è finalizzata a promuovere le pratiche di sostenibilità realizzate dalle imprese e dalle associazioni di categoria del territorio.

 

Con questo appuntamento il gruppo di lavoro del progetto intende coinvolgere i soggetti e le organizzazioni del territorio per individuare le modalità per interagire con la redazione del portale e offrire, soprattutto alle imprese, una vetrina su progetti e impegni ambientali.

 

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare e confrontarsi su strumenti ed esperienze che ricadono nella categoria green economy, in particolare le buone pratiche di comunicazione e progettazione partecipata a livello regionale e nazionale.

 

Sarà l'assessore alle politiche agricole e ambiente Roberto Savini ad aprire i lavori, poi seguiranno gli interventi di Giuseppe Olmeti, capo servizio Promozione economica e Turismo del Comune di Faenza ("I progetti del Centro di Educazione Ambientale Cea Faenza 21 in relazione alle politiche per lo sviluppo economico") e Gaia Lembo, Team Progetto Tic 2.0 - Territori in Comunicazione/Punto 3 srl ("Esperienze e buone pratiche regionali e nazionali. Presentazione www.ambienticomunicanti.it. Come gestire i flussi informativi e offrire una vetrina alle imprese").

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -