Faenza: iniziative in biblioteca per educatrici e genitori

Faenza: iniziative in biblioteca per educatrici e genitori

FAENZA - A partire da sabato prossimo prendono il via presso la Biblioteca comunale manfrediana alcuni laboratori promossi dalla sala Ragazzi della Biblioteca.

Sabato 22 novembre inizia il laboratorio di costruzione del libro pop-up sui mostri, a cura dell'illustratrice Agnese Baruzzi, riservato alle maestre di scuola materna.

 

Sono programmati tre incontri pratici (il 22 e 29 novembre e il 6 dicembre 2008) in cui sarà proposta la realizzazione di un libro animato "stellare" sui mostri mitologici, in preparazione dell'edizione 2009 del "Piacere di Leggere", che avrà appunto per tema "Mitologia, animali mitologici e fantastici".

 

All'inizio di dicembre è invece previsto un laboratorio di lettura ("A Natale ti regalo una storia") dedicato ai genitori dei bambini da 0 a 5 anni, a cura di Biba Bosi, educatrice di asilo nido e animatrice del laboratorio di lettura "Sotto il melo" presso la Fondazione Marri-S.Umiltà.

Il laboratorio prevede tre incontri, che si terranno presso la sala Ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana nelle serate di giovedì 4, 11 e 18 dicembre 2008, con inizio alle ore 20.30.

 

Obiettivo degli incontri è quello di aiutare e stimolare i genitori dei bambini ad avvicinarli ai libri, fornire informazioni e suggerimenti su semplici tecniche di letture, dare informazioni sulla scelta dei libri adeguati all'età dei bambini e promuovere l'educazione alla lettura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il laboratorio è gratuito; è previsto un massimo di venti partecipanti.  Iscrizioni, anche telefonicamente, presso la sala Ragazzi della Biblioteca comunale (via Manfredi, 14) - da lunedì 24 novembre prossimo - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30 (tel. 329 2107551).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -