Faenza: istituto "Oriani", 200mila euro per rifare il 'look' alle palestre

Faenza: istituto "Oriani", 200mila euro per rifare il 'look' alle palestre

FAENZA - L'Istituto tecnico commerciale e per geometri "A. Oriani" ha sede in un edificio di proprietà della Provincia costruito a metà degli anni sessanta. Gli spogliatoi, a servizio delle due palestre dell'Istituto, che sono stati soggetti a un uso intenso, sia da parte della numerosa popolazione scolastica che delle varie società sportive che li utilizzano per attività di preparazione e allenamento.

 

"Una parte degli spogliatoi è stata già ristrutturata e ampliata nel corso di un intervento realizzato negli scorsi anni per allestire ad uso delle attività motorie interne ed esterne alcuni locali del piano seminterrato" spiega l'assessore provinciale all'edilizia scolastica Germano Savorani. "Per completare la sistemazione degli spazi a servizio delle palestre e renderli pienamente funzionali e fruibili, dobbiamo adesso procedere alla ristrutturazione dei due spogliatoi - e dei relativi servizi igienici - posti sul lato sud (rispetto alle palestre).

L'esecuzione dei lavori è prevista entro l'anno e costerà alla Provincia 200mila euro".

 

La ristrutturazione è stata possibile in ragione del sovradimensionamento degli spazi a uso spogliatoio la cui riarticolazione ha reso possibile ricavare due spogliatoi con servizio per i professori, di ampliare le zone docce a uso degli atleti - portate a 6 dalle 3 attuali - e di ricavare un servizio per disabili annesso ad ogni spogliatoio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Demoliremo le diverse tramezzature interne e rifaremo tutte le pavimentazioni - precisa Savorani. E' anche prevista la totale riconfigurazione dei blocchi servizi attigui agli spogliatoi. Tra l'altro, installeremo nuovi corpi illuminanti a tubi fluorescenti ad alto rendimento con reattore elettronico tali da assicurare livelli illuminamento adeguati pur con consumi contenuti e rifaremo completamente gli impianti idrico e termo-sanitario".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -