Faenza: jazz, al via le prevendite telefoniche per il concerto di Rosario Giuliani

Faenza: jazz, al via le prevendite telefoniche per il concerto di Rosario Giuliani

Partono mercoledì 2 luglio le prevendite telefoniche per il concerto attesissimo di Rosario Giuliani, concerto di punta di Molinella sotto le Stelle. La rassegna musicale estiva Molinella Sotto le Stelle 2008, che propone, a partire dal 1°  luglio, per tutti i martedì del mese di luglio nella città di Faenza serate di musica e spettacolo, dopo l'apertura di ieri sera con l'omaggio a Lucio Battisti di Michele Fenati,  presenta nella serata del 15 Luglio in piazza Nenni alle ore 21, l'evento Speciale, Anteprima del MEI 2008 " Rosario Giuliani Quartet Featuring Flavio Boltro".

 

In collaborazione con Il Festival Internazionale Del Sassofono Di Faenza che festeggia la sua decima edizione e che parte con il suo cartellone proprio con questo grande concerto, la Casa della Musica/Rumori di Fondo, organizzatrice della rassegna, in collaborazione con il Naima Club di Forlì, presenta e ospita il concerto jazz dell'artista Rosario Giuliani che al sax, insieme dall'inseparabile Flavio Boltro alla tromba,  Enzo Pietropaoli al pianoforte e Fabrizio Sferra alla batteria, sul palco di piazza Nenni renderanno omaggio al grande Jazzista Ornette Colemann nella performance "Tribute to Ornette Colemann".

 

Lo spettacolo, di grande suggestione ed assolutamente da non perdere, è un omaggio alla musica del jazzista texano che dal 1960 indicò la via all'ultimo grande rivolgimento stilistico  nella storia  del jazz. Compositore, filosofo, pittore e poeta, con il sassofono, il violino e la tromba offre melodie felici e dolorose, passando alla storia per aver segnato uno stile indelebile negli anni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A rileggere brani immortali come "Lonely woman", "Ramblin'", "Peace", "Invisibile" e "Blues Connotation" infatti sul palco uno dei più talentuosi contraltisti italiani, nonché internazionali dell'attuale scena musicale jazz.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -