Faenza, "La Bajadera" al teatro Masini

Faenza, "La Bajadera" al teatro Masini

FAENZA - Secondo appuntamento con le Operette al Teatro Masini di Faenza. Domenica 9 gennaio alle ore 16 e alle ore 21 (doppio spettacolo), la Compagnia Italiana di Operette presenterà La Bajadera di Emmerich Kalman. Diretto da Serge Manguette, la pièce è interpretata da Elena D'Angelo, Umberto Scida e Armando Carini.

Odette Darimond, stella dei palcoscenici parigini, sta replicando con grande successo l'operetta La Bajadera al teatro Chatelet. Il Principe indiano Radjami, amante della "vie parisiènne" da ormai molti anni, incuriosito dalla fama di Odette, si reca a teatro per ammirarla in scena e se ne innamora all'istante.?Nelle altre sale del teatro, Napoleone, un buffo personaggio, corteggia senza tregua Marietta, sposata con l'ormai impacciato e noioso Luigi Filippo, raccontandole dei suoi viaggi (immaginari) in India e della sua grande amicizia con il principe Radjami. Marietta chiede dunque a Napoleone di presentare lei ed il marito al Principe e, per una serie di eventi, questo accade durante una festa nella residenza di quest'ultimo. Nel frattempo il principe Radjami chiede a Odette di sposarlo ma lei, seppur innamorata, lo rifiuta per orgoglio.
Ci si ritrova a teatro, tempo dopo. Napoleone e Marietta sono diventati una coppia ma, ahimè, esattamente come erano lei e Luigi Filippo, annoiati e stufi. Il principe Radjami frequenta tutte le sere il teatro per vedere la donna che gli ha spezzato il cuore.
Sarà il capo claque Pimprinette che, assieme al direttore del teatro, organizzerà il lieto fine tra il Principe e la Bajadera grazie ad un coinvolgente stratagemma.


Biglietti: da 10 a 20 €, con sconti per possessori di abbonamenti ad altre rassegne della Stagione 2010/11 del Teatro Masini. Prenotazioni telefoniche dall'8 gennaio al numero 0546/21306.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -