Faenza, la Strada del Sangiovese guarda al marchio 'Romagna'

Faenza, la Strada del Sangiovese guarda al marchio 'Romagna'

Faenza, la Strada del Sangiovese guarda al marchio 'Romagna'

RIOLO TERME - Il consiglio direttivo della Strada del Sangiovese di Faenza, recentemente ampliatasi a tutto il territorio provinciale di Ravenna, ha affrontato il tema della nuova denominazione dell'associazione e delle nuove strategie comunicative del territorio, del suo turismo e dei suoi prodotti. I consiglieri hanno concordato sul fatto di puntare da subito, d'intesa coi territori limitrofi romagnoli, sul marchio territoriale "Romagna".

 

Un marchio identitario e unificante di cui i produttori e gli operatori turistici sentono sempre di più la necessità quando competono con aree geografiche italiane che si propongono con un profilo simile (prodotti e vini di qualità, cultura, ambiente, accoglienza, ecc.).

 

"Le eccellenze e le particolarità locali di cui disponiamo in grande quantità sono poco visibili sul mercato globale per una promozione di prodotti e servizi che va realizzata in altre regioni italiane e all'estero - sostiene il presidente dalla Strada, Pierino Liverani - per questo puntiamo a superare la frammentazione comunicativa ed organizzativa del nostro sistema territoriale e a presentarci finalmente con un'identità forte e condivisa e con un offerta di territorio riconoscibile e interessante". Ed ancora. "Per raggiungere l'obiettivo di una Romagna che si proponga coesa sui mercati del turismo e delle produzioni tipiche - continua Liverani - la Strada dei Vini cercherà di realizzare il massimo della collaborazione con gli Enti locali, con le Province e le Camere di Commercio della Romagna e con tutti i soggetti operanti nel settore della promozione del territorio, mettendo in campo anche una progressiva integrazione con le altre Strade dei Vini della Romagna".

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