Faenza, la Strada del Sangiovese guarda al marchio 'Romagna'

Faenza, la Strada del Sangiovese guarda al marchio 'Romagna'

Faenza, la Strada del Sangiovese guarda al marchio 'Romagna'

RIOLO TERME - Il consiglio direttivo della Strada del Sangiovese di Faenza, recentemente ampliatasi a tutto il territorio provinciale di Ravenna, ha affrontato il tema della nuova denominazione dell'associazione e delle nuove strategie comunicative del territorio, del suo turismo e dei suoi prodotti. I consiglieri hanno concordato sul fatto di puntare da subito, d'intesa coi territori limitrofi romagnoli, sul marchio territoriale "Romagna".

 

Un marchio identitario e unificante di cui i produttori e gli operatori turistici sentono sempre di più la necessità quando competono con aree geografiche italiane che si propongono con un profilo simile (prodotti e vini di qualità, cultura, ambiente, accoglienza, ecc.).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Le eccellenze e le particolarità locali di cui disponiamo in grande quantità sono poco visibili sul mercato globale per una promozione di prodotti e servizi che va realizzata in altre regioni italiane e all'estero - sostiene il presidente dalla Strada, Pierino Liverani - per questo puntiamo a superare la frammentazione comunicativa ed organizzativa del nostro sistema territoriale e a presentarci finalmente con un'identità forte e condivisa e con un offerta di territorio riconoscibile e interessante". Ed ancora. "Per raggiungere l'obiettivo di una Romagna che si proponga coesa sui mercati del turismo e delle produzioni tipiche - continua Liverani - la Strada dei Vini cercherà di realizzare il massimo della collaborazione con gli Enti locali, con le Province e le Camere di Commercio della Romagna e con tutti i soggetti operanti nel settore della promozione del territorio, mettendo in campo anche una progressiva integrazione con le altre Strade dei Vini della Romagna".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -