Faenza, lavori di asfaltatura in alcune strade della città

Faenza, lavori di asfaltatura in alcune strade della città

FAENZA - Prendono il via nella giornata di domani - mercoledì 13 ottobre - i lavori di asfaltatura di alcune strade cittadine.

 

L'intervento, che sarà eseguito per conto del Comune di Faenza dalla Cbr (Cooperativa braccianti riminese), si protrarrà - se non vi saranno rinvii dovuti alle cattive condizioni climatiche - fino a venerdì 22 ottobre prossimo.

 

Il calendario dei lavori prevede per domani l'asfaltatura di via Fratelli Rosselli, dalla rotonda XXV Aprile fino all'intersezione con via Cesarolo.

 

L'intervento, che sarà completato nella giornata successiva (giovedì 15 ottobre), prevede l'istituzione di un senso unico alternato, regolato da movieri, sulla via Fratelli Rosselli.

 

Durante i lavori per ridurre i disagi alla circolazione i veicoli potranno utilizzare, in alternativa a via Fratelli Rosselli, la via Testi.

Concluso questo intervento si procederà con via Tolosano, dove durante le operazioni di asfaltatura è previsto un restringimento della carreggiata stradale, e con il semaforo del ponte delle Grazie, che comporterà per alcune ore, nella giornata di venerdì 15 ottobre, la chiusura al traffico dell'incrocio e la deviazione dei veicoli sulle strade vicine.

 

La prossima settimana sarà poi la volta di via Risorgimento, nel tratto compreso dalla rotonda 1° Maggio (all'intersezione con via Oberdan) fino alla rotonda di via Galvani.

 

Durante i lavori (l'intervento dovrebbe durare tre giorni) su via Risorgimento si circolerà a senso unico con direzione Ravenna, mentre i veicoli provenienti in direzione opposta alla rotonda di via Galvani saranno deviati sulla via Galvani e via Volta.

 

Gli ultimi interventi prevedono poi l'asfaltatura della rotonda di via Emilia Ponente e, nelle giornate del 21 e 22 ottobre, del semaforo all'incrocio fra piazza Fratti e via Batticuccolo.

 

In questo caso sono previsti un po' di disagi in quanto sarà deviato il traffico proveniente dal viale dello Stradone e dalle vie Lapi e Marconi, mentre sarà garantita la circolazione ai veicoli provenienti da corso Matteotti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -