Faenza, lo sviluppo della città al centro di un dibattito

Faenza, lo sviluppo della città al centro di un dibattito

RAVENNA - I rappresentanti delle associazioni di categoria economiche e dei sindacati si incontreranno insieme al sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, giovedì alle 20,30 nel chiostro della Casa del Popolo di via Castellani 25, per una tavola rotonda dal tema «Dalla conferenza economica, oltre la crisi: lo sviluppo che progettiamo per la nostra città».

 

«Questa tavola - spiega Carlo Dalmonte, vicepresidente di Confcooperative Ravenna - è un'occasione di dibattito pubblico organizzato allo scopo di concretizzare i temi, le proposte e i progetti sviluppati nelle conferenze economiche comprensoriale e provinciale svoltesi nel 2009 e nel 2010. Sentiremo il parere del sindaco Malpezzi, che allora non era ancora in carica, sul processo avviato in queste due ultime conferenze e proveremo a delineare valide proposte per lo sviluppo di questa città».

 

I temi che verranno toccati durante l'appuntamento saranno: la semplificazione normativa, il miglioramento e la diversificazione della produzione locale, la riduzione dei costi energetici, l'attrattività del territorio, l'internazionalizzazione e naturalmente la coesione sociale. A discuterne insieme a Malpezzi e Dalmonte saranno: Alberto Mazzoni, in rappresentanza dell'artigianato, Paolo Caroli in rappresentanza del commercio, Tomaso Tarozzi in rappresentanza dell'industria e Antonio Cinosi, in rappresentanza dei sindacati. Condurrà la serata Maurizio Marabini de Il Resto del Carlino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -