FAENZA - Lunedì la presentazione della 100km del Passatore

FAENZA - Lunedì la presentazione della 100km del Passatore

FAENZA - Si svolgerà lunedì 25 febbraio, a Faenza, nella sala incontri di Banca di Romagna, la conferenza stampa di presentazione della 36^ 100 Km del Passatore - Firenze-Faenza, valevole quale prova per assegnare i titoli italiani assoluti Fidal della specialità 100 km su strada. All’incontro interverranno il sindaco di Faenza Claudio Casadio, il presidente della ‘100 Km’ Elio Assirelli, il presidente di Banca di Romagna Alberto Bartolotti, il vice sindaco manfredo e vicepresidente vicario dell’associazione Elio Ferri, l’altro vice presidente e direttore di corsa Pietro Pirì Crementi, nonché Eugenio Giani e Alberto Servadei, assessori allo sport di Firenze e Faenza, e Orlando Pizzolato, commentatore di Rai Sport e testimonial della gara. È stato altresì invitato il vice presidente vicario della Fidal Alberto Morini.


Nel corso dell’incontro si svolgerà anche la cerimonia di premiazione del Trittico delle Ceramiche 2007, challange nazionale di fondo e gran fondo promosso dagli assessorati allo sport di Faenza e Firenze e dagli organizzatori di: 100 Km del Passatore (26-27 maggio), Maratonina Città di Faenza (16 settembre) e Firenze Marathon (25 novembre). La 6^ edizione del ‘Trittico’ è stata vinta per la prima volta da un atleta faentino, Davide Melandri (ASD 100 Km del Passatore), e dalla vicentina Cristina Zantedeschi (Atletica Vicentina). Il podio maschile è completato da un altro faentino, Luigi Bandini (Atletica 85), e dal forlivese Danilo Fabbri (Podistica Avis), rispettivamente 2° e 3° classificato; quello delle donne, dalla faentina Annalisa Donati (Atletica 85), 2^ classificata, e dalla ravennate Lia Zaccaria (GS Caveja), 3^. I vincitori riceveranno un’opera ceramica realizzata dalla bottega di Franca Navarra.


Saranno altresì premiati i vincitori del 3° concorso fotografico internet sul tema: “Fatti, luoghi e persone sulla Via Faentina, la Via della Cento”, promosso da ‘100 Km’ ed Uoei in collaborazione con il Cral ospedalieri “Banzola” e la ditta Extreme - Soluzioni informatiche di Faenza, e con il patrocinio dei Comuni di Faenza, Brisighella, Marradi, Borgo S. Lorenzo, Fiesole e Firenze. Il faentino Mauro Visani ha vinto il concorso della sezione “Sulla strada oppure dalla strada” (2° il ravennate Giovanni Coa, 3^ la faentina Simona Cicognani), mentre la livornese Belinda Sorice si è aggiudicata il primo premio della sezione “Nella gara” (2^ la riminese Luisanna Lopez, 3° il fiorentino Marco Agnello). Tutte le foto sono visibili sul sito www.immaginidalmondo.it.

Per quanto riguarda le iscrizioni alla 36^ 100 Km del Passatore, sono ormai 200 gli atleti a tutt’oggi registrati, tra cui una ventina di stranieri provenienti da Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Portogallo e Slovenia.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -