Faenza: "Martedì d'estate", altra serata ricca di appuntamenti

Faenza: "Martedì d'estate", altra serata ricca di appuntamenti

FAENZA - Riflettori nuovamente puntanti sul centro storico di Faenza, grande protagonista domani sera - martedì 21 luglio - dei "Martedì d'Estate", la rassegna promossa da Società d'Area Terre di Faenza, Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, con il contributo e il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.

Negozi aperti fino alle 23.00 e tantissime, come sempre, le iniziative e gli eventi in programma.

 

La Pro Loco organizza una visita guidata gratuita a Palazzo Manfredi, la residenza comunale, con ritrovo dei partecipanti alle 21.00 presso la sede della Pro Loco (Voltone Molinella, 2).

In piazza del Popolo, esposizione di mezzi, divise, fotografie e filmati di Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato, per far conoscere meglio i tutori dell'ordine e del territorio.

Nel loggiato comunale prosegue la mostra ceramica "Botteghe al Loggiato", mentre Librincontro propone Valerio Varesi, che presenta il suo libro "La casa del comandante"; arte di strada sotto la Torre dell'Orologio con Jibbo.

 

In via Torricelli consueto appuntamento con la mostra di pittura "Marguttiana"; musica etnica con Di Mondi; Tunnel presenta dimostrazioni gratuite di gioco; Tozzi Abbigliamento presenta Vetrine Vintage; Dal Buongustaio assaggi di polenta.

 

In corso Garibaldi musica dal vivo presso la Caffetteria Fiore; lungo il corso mostra fotografica a cura del Museo Bendandi e Osservatorio Geofisico comunale; i Blues Brother e Dolcidea presentano la mostra "Motori d'altri tempi"; arte di strada con "Belzebubba clown"; Ceroni Calzature presenta "Il nostro benessere comincia dai piedi", in collaborazione con il Centro Dharma; Peter Pan, invece, dimostrazioni di giochi di ruolo; a Palazzo Laderchi spettacolo musicale a cura di Music Master.

 

In corso Mazzini, nel cortile di Palazzo Pasi Zanelli, Mellop's presenta "Piccole animazioni da cortile..."; in vicolo Ughi continua l'"Open Tommaso Minardi School", sarà inoltre possibile visitare la mostra "Artisti nella Corte", con opere di Mirco Denicolò, Giovanni Ruggiero e intermezzo musicale con "Sanzio e le sue cornamuse"; laboratorio ed esposizione a cura della scuola comunale di disegno Minardi.

 

Via Pistocchi ospita, dalle ore 18.00, il mercato di Campagna Amica, a cura di Faenza Centro Vivo in collaborazione con Coldiretti Ravenna,che ha finora riscosso un grande successo. In via Severoli Aromi...Caffè presenta la videoproiezione del concerto di Ben Harper and the innocent criminals.

 

Corso Saffi ospita una mostra fotografica a cura del Centro Sub Faenza; un'altra mostra fotografica presso Scipi Ottica e Fotografia; degustazione di vini tipici locali a cura del Pastificio Artigianale Lusa; la Calzoleria del Corso presenta calzature e accessori; spettacolo di marionette con Mattia Simoncelli; musica soul e pop con Manaja Duo e world music con Odette Typps.  In via Barilotti La Credenza Cafè presenta Marco Liverani Blues (folk e cantautori americani).

 

In piazza della Libertà lo spettacolo di Giuliano Bettoli e soci "A scurê e a cantê in rumagnôl"; in piazza Martiri della Libertà l'Osteria del Mercato presenta la Santo Giovese Dixie Band.

In corso Matteotti, a Porta Montanara "Emilia Romagna Cover Festival 7° edizione"; alla Caffetteria Pasticceria Dolceamaro esposizione di sculture di Cristina Laghi; presso La Mangeria degustazioni di prodotti tipici; Bollicine presenta allestimenti a tema; esposizione di Ceramiche artistiche Vignoli presso Lunablu; Writers: realizzazione di graffiti su pannelli; degustazioni a cura di Kavatappi (Aromi dei vini del Nord); animazione per bambini a cura delle scuole della Fondazioni Marri-S.Umiltà; spettacolo musicale al Caffè delle Rose; alla Panetteria del Corso assaggi di dolci e prodotti di produzione propria; Rosalba Bilotti Abbigliamento e Revolution Parrucchieri presentano "Lettura del futuro nelle carte"; osservazioni del cielo con il Gruppo astrofili G.B.Lacchini; antenne e collegamenti in tutto il mondo con l'Associazione Radioamatori; dalla Pizzeria Italia allestimento set fotografico, a cura del Gruppo Polaser; presso le Chicche "La Pentolaccia dei piccoli".  A Palazzo Graziani "Sax and the city", in collaborazione con la scuola comunale di musica Sarti di Faenza, ed esposizione e proiezione di fotografie delle città gemellate con Faenza a cura dell'Associazione Gemellaggi Faenza.  In piazza della Legna l'Isola dei Bambini, a cura della Cooperativa Zerocento, presenta il laboratorio creativo "Giochiamo con il legno". In via Nazario Sauro Arredando e Graziana Hair Studio presentano l'Accademia degli Evasi: "L'arte in mostra"; la stanza di Margherita ("Dalla mantella a les chaussures"), racconti a cura di Margherita Rondinini in collaborazione con Dec.

Fra gli eventi collaterali: in piazza Nenni, alle ore 21.30, nell'ambito di "Faenza Estate 2009", concerto (a ingresso libero) della giovane band argentina La Zurda, organizzato da Materiali Musicali in collaborazione con Casa della Musica; in Pinacoteca (via S.Maria dell'Angelo, 9), aperta al pubblico (ingresso gratuito) dalle ore 20.45 alle 23.15, si inaugura la mostra "Le stampe a monotipo di Mario Ortolani".  Sono esposte alcune opere dell'artista faentino Mario Ortolani (1901-1955), donate alla Pinacoteca comunale dal figlio Luigi, realizzate negli ultimi anni di vita dall'artista con la tecnica della stampa a monotipo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -