FAENZA - Mei 2007, un convegno su musica e territorio

FAENZA - Mei 2007, un convegno su musica e territorio

FAENZA - È dedicato al binomio Musica e Territorio il convegno che Emilia Romagna Festival, in collaborazione con MEI Meeting delle Etichette Indipendenti e Federcultura Turismo Sport di Confcooperative, organizza domenica 25 novembre alle ore 13 nella Sala Convegni della Fiera di Faenza.


Forte di uno stretto legame col proprio territorio di appartenenza, ERF è divenuto il più importante festival “itinerante” di musica classica della nostra Regione. Negli anni ha sviluppato sempre più una vocazione internazionale, proponendo un cartellone che si snoda su molti Comuni e Province e basando l’organizzazione dei concerti sul coinvolgimento diretto e la stretta collaborazione con gli enti, le associazioni e le risorse locali, esaltando e riscoprendo affascinanti siti culturali e paesaggistici della nostra Regione.


La stretta relazione fra cultura e turismo, la valorizzazione delle risorse, l’impatto degli eventi musicali sul sistema urbano saranno dunque gli argomenti che illustri personalità operanti nel campo culturale analizzeranno nel corso del convegno approfondendo le molteplici opportunità che questi settori offrono.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -