FAENZA – Mercoledì 7 incontro alla Casa della Musica di Faenza su “Musica online e dintorni”

FAENZA – Mercoledì 7 incontro alla Casa della Musica di Faenza su “Musica online e dintorni”

Faenza – Mercoledì 7 marzo presso la Casa della Musica d i Faenza, sede del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, si terrà un incontro/seminario organizzato da Audiocoop e Note Legali, Associazione italiana per lostudio e l’insegnamento del diritto della musica.


L’evento, gratuito e aperto a tutti, inizierà alle ore 21.00, e si aprirà con la presentazione dell’attività e dei servizi offerti d a Note Legali, nata con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie all’attività di formazione ai diritti dei musicisti, resa con taglio divulgativo e da costi accessibili, e al servizio di consulenza contrattuale e legale specializzata proposto alle bande dagli autori.


Parteciperanno all’incontro Giordano Sangiorgi (Presidente di Audiocoop) e Andrea Marco Ricci (Presidente di Note Legali).


Nel corso della serata, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, darà risposta ai quesiti più comuni relativi alle opportunità offerte oggi dalla diffusione di musica online, per aiutare i giovani musicisti e le banda d’orientarsi nelle nuove sfide dell’era digitale: quale guadagno nel vendere musica online su Itunes? My space.com e YouTube: opportunità o rischi? le licenze Creative Commons sono davvero utili per distribuire la propria musica online? È possibile dare alla SIAE mandato solo per alcuni “ diritti digitali”?


Verranno inoltre accennate le principali problematiche relative alla firma di un contratto discografico per un giovane musicista, saranno illustrati i recenti sviluppi nei rapporti tra musicisti e Siae e Enpal se verrà dato ampio spazio alle domande dal pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’evento è patrocinato dalla Provincia d i Faenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -