Faenza, modifiche alla sosta in alcune strade

Faenza, modifiche alla sosta in alcune strade

Un'ordinanza emessa nei giorni scorsi dal comandante della Polizia municipale introduce alcune novità nella viabilità cittadina per quanto riguarda la sosta dei veicoli.

 

Le modifiche entreranno in vigore al più presto - presumibilmente entro la fine di luglio o l'inizio di agosto - non appena il servizio Manutenzioni avrà provveduto a installare la relativa segnaletica nelle strade interessate.

 

L'ordinanza istituisce un nuovo stallo riservato alla sosta dei veicoli di persone disabili in via Fadina, tra il civico 15 e il civico 19, mentre in corso Mazzini un posto auto all'altezza della Chiesa del Suffragio (di fronte al civico 58) sarà riservato alle operazioni di carico e scarico merci, con disco orario per la durata di 15 minuti.

 

Inoltre, in via Ponte Romano, considerata la ridotta sede stradale, si è reso necessario vietare la sosta dei veicoli in parte della strada per non creare intralci alla viabilità.

 

Pertanto sarà istituito il divieto di sosta sul lato destro di via Ponte Romano, dal ponte delle Grazie fino all'attraversamento pedonale posto nei pressi del civico 21.

 

La stessa ordinanza prevede, infine, l'istituzione del divieto di accesso ai veicoli a motore trainanti un rimorchio (con la sola eccezione dei trattori e dei veicoli con destinazione interna) in via San Mamante, nell'immissione dalla via Santa Lucia.

 

Anche in questo caso il provvedimento è motivato dalla ridotta dimensione della sede stradale e dalla necessità di vietare l'accesso dei mezzi eccessivamente lunghi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -