Faenza: "Natura... in arte", riprende con le immagini di Michele Mantovani

Faenza: "Natura... in arte", riprende con le immagini di Michele Mantovani

FAENZA - Con la mostra fotografica di Michele Mantovani, dal titolo "Natura...in arte", riprende la programmazione  di "Fontanonearte", la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

La mostra si inaugurerà sabato 5 febbraio prossimo, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo), alla presenza del vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola.

 

All'inaugurazione interverranno anche alcuni artisti della Libera Accademia degli Evasi di Faenza, che leggeranno poesie legate al tema della natura.

E' inoltre previsto un intrattenimento musicale a tema con Beatrice Santini (al pianoforte), docente della scuola di musica "G.Sarti" di Faenza, e Annalisa Michelini (soprano), studentessa della stessa scuola, che eseguiranno brani di F.J.Haydn, F.Schubert, F.Mendelssohn-Bartholdy e F.Liszt.

 

La cerimonia inaugurale si chiuderà con un buffet offerto dal ristorante pizzeria "Il Salto".

Michele Mantovani è nato a Codigoro (Ferrara) nel 1963, ma vive e lavora a Faenza. Ha sempre amato la fotografia e i suoi grandi maestri. Predilige la fotografia a sviluppo istantaneo e si costruisce da solo apparecchi fotografici e a foro stenopeico.

Nella mostra ospitata al Fontanone presenta un lavoro realizzato su forme della natura, che ha raccolto e riprodotto nei dintorni di Faenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 10 febbraio 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 18.30 alle 20.00; la domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -