Faenza, "Nocchio Pinocchio" al teatro Masini

Faenza, "Nocchio Pinocchio" al teatro Masini

FAENZA - Nuovo appuntamento con il Teatro della Favola al Masini di Faenza. Domenica 16 gennaio alle ore 16 la compagnia Teatrino dei Fondi presenterà Nocchio Pinocchio, divertente rivisitazione della celebre fiaba di Carlo Collodi. La pièce è scritta e diretta da Andrea Mancini ed interpretata da Enrico Falaschi.


Ancora una storia di Pinocchio!
L'idea è proprio quella di un: "non ne possiamo più" di Pinocchio, raccontato dallo stesso burattino, prima diventato bambino, e adesso uomo, che non riesce a convivere con la propria storia, una storia, tra l'altro, raccontata a partire dalle straordinarie scenografie di Emanuele Luzzati, con l'enorme Balena, ma anche i Carabinieri e poi naturalmente lo stesso Pinocchio.
La storia di questo personaggio stanco di ciò che racconta, costruita con le tecniche della narrazione, a partire dal testo originale di Collodi che può, alla prima lettura, apparire straniante ma comunque divertente, proprio per l'utilizzo di un linguaggio che assomiglia al "toscano" di oggi.
Un testo alla fine molto semplice, ma che riesce ad adattarsi e a farsi apprezzare da ogni tipo di pubblico, con momenti di irresistibile comicità e di divertimento assicurato!



Biglietti: da 4 a 6 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -