Faenza: nuova carta della qualità dei prodotti postali

Faenza: nuova carta della qualità dei prodotti postali

FAENZA - Nell'ufficio Poste Business di Faenza, inaugurato l'11 dicembre scorso in via Mengolina, è a disposizione delle piccole e medie imprese e dei professionisti la nuova Carta della Qualità dei prodotti postali (corrispondenza e pacchi), realizzata in collaborazione con 18 Associazioni dei consumatori, che stabilisce i diritti della clientela e gli impegni che l'Azienda assume per il rispetto dei criteri di qualità del servizio.

 

La nuova Carta della Qualità, che recepisce gli standard di qualità dei prodotti postali definiti dal Ministero delle Comunicazioni, prevede rimborsi per i prodotti descritti nel documento (ad esclusione di quelli "non tracciati" come la posta prioritaria), in caso di perdite e danneggiamenti o di ritardi particolarmente significativi. In pratica, viene definito un tempo massimo oltre il quale il ritardo viene equiparato allo smarrimento della corrispondenza o del pacco inviato e viene quindi rimborsato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Carta della Qualità riafferma inoltre l'importanza della procedura di Conciliazione, uno strumento di risoluzione extragiudiziale del contenzioso, realizzato con la partecipazione attiva delle Associazioni dei consumatori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -