Faenza, nuovi spazi a disco orario in centro

Faenza, nuovi spazi a disco orario in centro

Foto d'archivio-42

FAENZA - Una recente ordinanza apporta alcune novità alla sosta nel centro storico della città. Sono stati istituiti nuovi spazi per la sosta regolamentata a disco orario in via Naviglio e viale IV Novembre, per consentire un maggior ricambio dei veicoli in sosta considerate le numerose attività commerciali presenti nelle due strade. In via Naviglio la sosta è regolamentata con disco orario (per un massimo di trenta minuti di sosta), sul lato destro della strada, dal civico 24 fino al civico 32.

 

Invece in viale IV Novembre le novità riguardano la controstrada, a partire da via Naviglio, dove la sosta regolata con disco orario sarà consentita per un massimo di un'ora sul lato destro, nel tratto compreso all'altezza del civico 10 fino al civico 18. Sono stati inoltre istituiti due stalli per la sosta dei veicoli di persone invalide in via Sant'Ippolito (all'altezza del civico 27) e in via Ughi (all'altezza del civico 1).

 

Queste modifiche entreranno in vigore non appena sarà stata installata la nuova segnaletica da parte del servizio Manutenzioni del Comune, intervento che è già stato programmato entro la fine del mese di agosto. Infine, contestualmente all'intervento di ripavimentazione della sede stradale nel centro storico, sono state soppresse le fermate degli autobus di piazza del Popolo, di fronte al Duomo, e in corso Saffi, all'altezza del civico 28/b.

 

Le due fermate sono state sostituite da una nuova fermata in corso Saffi, all'altezza del civico 8/b.

In questo caso la segnaletica è già pronta e la nuova fermata autobus sarà attivata dopo la conclusione, prevista nei prossimi giorni, dell'intervento di riqualificazione dell'intera area del centro. Sempre in tema di viabilità da segnalare ancora un'altra ordinanza, che istituzione il divieto temporaneo di sosta (fino al 15 ottobre) in via Severoli, dal civico 16/d fino al civico 16/a, sul lato destro rispetto al senso di circolazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -