Faenza: nuovi vertici per "Insieme per cambiare"

Faenza: nuovi vertici per "Insieme per cambiare"

Nuovo presidente per Insieme per Cambiare. La lista, coalizzata con Pd e IdV, fulcro della candidatura di Giovanni Malpezzi e nucleo del suo comitato elettorale ha un nuovo presidente. E' Stefano Boni, medico, da sempre vicino all'esperienza politica che ha portato Malpezzi a diventare Sindaco di Faenza e socio di Laboratorio Faenza. A sancirlo l'Assemblea dei Soci svoltasi lunedì 10 maggio scorso.

 

"Due consiglieri comunali, l'esperienza cominciata con le primarie e quindi come Comitato elettorale fanno pesare su Insieme per Cambiare la responsabilità di stare a fianco, da qui a tutta la legislatura, a Giovanni Malpezzi.   Rappresentiamo la risposta a quegli elettori che hanno dato fiducia a  Malpezzi e alla sua proposta di partecipazione."  Cosi Stefano Boni a commento della sua elezione.   "Fondamentale sarà mantenere il colloquio con la città per essere  riferimento al centro nello spazio politico apertosi con i risultati elettorali e che colloca Insieme per Cambiare, nella coalizione di Centro Sinistra, come risposta ai bisogni di un elettorato moderato in un quadro nazionale in cui la politica fa fatica a dare segnali di rinnovamento.  Molti di noi hanno sentito la necessità di proporsi in prima persona nella logica della ricerca di un cambiamento,  per creare un nuovo modo di fare politica, partecipato dai cittadini. Ci poniamo in una logica di stimolo e verifica dell'azione amministrativa nel perseguimento del programma elettorale condiviso con gli elettori, non perdendo di vista la necessità di consolidare la nostra presenza al centro delle politica faentina sul solco tracciato da Laboratorio Faenza e di cui siamo una  parte delle anime che lo compongono." 

 

Di fatto l'iniziale Comitato Elettorale Giovanni Malpezzi si struttura in vero e proprio movimento politico. A formare il nuovo direttivo, oltre al presidente e ai due vice presidenti, Federica Gatti e Fabio Bove, sono: Gabriele Amadio, Lorenzo Baraldini, Emiliana Bonetti, Paolo Celli, Massimiliano Conti, Valeria Farinelli, Angelo Gambi, Giuseppe Gambi, Michele Maestri, Graziano Marini, Francesco Pasi, Stefano Sami, Andrea Valentini, Stefano Verricelli, Alberto Visani, Stefano Visani, Elena Zauli. Ne fanno inoltre parte, di diritto, il Sindaco Giovanni Malpezzi, l'Ass.re Roberto Savini e i Consiglieri comunali Andrea Baldisseri e Domizio Piroddi. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -